Pagelle Juve della partita di Champions contro il Club Brugge. Motta e i suoi non riescono a spezzare la maledizione del pareggio.
Pagelle Juve: Michele Di Gregorio – 5,5
Zero tiri in porta effettuati dal Club Brugge, quindi anche zero impegni per l’ex portiere del Monza. A inizio secondo tempo però, rischia di combinarla grossa, regalando la palla in fase di impostazione a Vanaken, con Jutgla che poi, fortunatamente per i bianconeri, calcia fuori di pochissimo. Considerando questo errore che sarebbe potuto finire in tragedia, gli assegno una lieve insufficienza.
Pagelle Juve: Andrea Cambiaso – 6
Do invece la sufficienza all’obbiettivo numero uno del Manchester City. Cambiaso infatti, ieri sera ha fornito una prestazione particolarmente ordinata per quanto riguarda la fase difensiva. Circa l’altro suo compito però, ovvero quello di essere propositivo nella metà campo avversaria, ha invece lasciato un po’ a desiderare. Ad ogni modo, il suo voto è 6.
Pagelle Juve: Pierre Kalulu – 6
6 anche per il francese ex Milan, il quale non ha commesso alcun errore di particolare gravità lì dietro davanti a Di Gregorio. Certo è, che non si sia neanche preoccupato troppo di volersi mostrare più protagonista in fase di impostazione. Comunque la sufficienza se la merita.
Pagelle Juve: Federico Gatti – 6,5
Con lui invece saliamo leggermente, al 6,5 direi. Infatti, oltre ad esser stato più propostivo in costruzione rispetto al collega transalpino, Gatti ha bloccato sapientemente ogni offensiva o spunto belga, pur essendo stata una partita senza tante incursioni da parte degli avversari della Vecchia Signora.
Nicolò Savona – 5,5
La seconda insufficienza di queste pagelle, dopo Di Gregorio, la assegno a Savona, il quale ieri sera non è riuscito a dimostrarsi pericoloso in fase offensiva come invece è solito fare. Anche i suoi cross sono stati spesso pracchio imprecisi. Non ci siamo, 5,5.
Douglas Luiz – 5,5
Stesso voto anche per il centrocampista brasiliano, che dopo molto tempo si è rivisto in campo dal primo minuto. A mio avviso però, l’ex Aston Villa ha decisamente sprecato la sua occasione per riprendersi un posto da titolare negli undici di Motta. Infatti, nonostante abbia mostrato una buona tecnica come suo solito, ha rallentato irrimediabilmente e troppo spesso i tempi di gioco, effettuando troppi tocchi e scaricando palla ai compagni quasi sempre con un po’ di ritardo. Insomma, non penso che il tecnico bianconero, suo connazionale, abbia cambiato idea su di lui dopo questa partita.
Manuel Locatelli – 6,5
Ottima invece la partita di Locatelli, che anche ieri sera ha vestito i panni di costante punto di riferimento per i compagni, guidandoli e supportandoli nelle loro manovre in entrambe le fasi. Inoltre, sarà anche l’unico dei bianconeri ad effettuare un tiro in porta. 6,5 per lui.
Samuel Mbangula – 6,5
La sua partita andrebbe valutata come sufficiente, ma questo ragazzo sento di volerlo premiare con il 6,5, avendo quest’ultimo svolto una partita piena di spunti pericolosi e giocate di grande intelligenza tattica. Non gli riesce proprio tutto di quello che prova, è vero, però in una Juve poco brillante come quella di ieri sera, servono più giocatori come lui.
Teun Koopmeiners – 5
Veniamo adesso alle note stonate dell’attacco bianconero, iniziando con l’ex stella dell’Atalanta. Beh possiamo sicuramente dire che, contro il Brugge, l’olandese non si sia proprio distinto per le sue grandi capacità offensive, risultando infatti poco incisivo, e più partecipe alla manovra bianconera in qualità di centrocampista aggiunto che come trequartista. Anche qui, non ci siamo, 5.
Timothy Weah – 5
5 anche per il figlio d’arte, che per quello che ha dato, se non ci fosse stato nessuno sulla corsia di destra, non sarebbe cambiato praticamente niente.
Nico Gonzalez – 4,5
Concludiamo con un 4,5 queste pagelle, oserei dire il degno finale per una Juventus che sta continuando a pareggiare e a deludere le aspettative dei tifosi e della società. Nico Gonzalez tra tutti, avrebbe potuto dare sicuramente di più negli ultimi metri di campo. Ha ricoperto il ruolo di falso nove lasciando indubbiamente a desiderare, e ha per di più sprecato un’occasione clamorosa ad inzio ripresa, sbagliando da veramente pochissimi metri.
Bene, siamo giunti alla fine di queste pagelle. Come al solito, vi auguro una buona giornata da parte di tutta la redazione di CalcioSport!