Pagelle Atalanta. Il gol di Castro all’80’ condanna i bergamaschi e garantisce al Bologna l’accesso alle semifinali di Coppa Italia.
Pagelle Atalanta: Rui Patricio – 5,5
Molto reattivo in un paio di situazioni su Pobega e su Holm. Se non fosse stato per la clamorosa uscita sbagliata in occasione del gol di Castro, probabilmente gli avrei assegnato un 6,5, ma tale errore lo porta irrimediabilemente verso l’insufficienza. Do quindi un 5,5 all’estremo difensore portoghese.
Pagelle Atalanta: Berat Djimsiti – 6
Il migliore del terzetto difensivo. Ingaggia un bel duello con Ndoye e, pur con qualche difficoltà, non commette errori gravi. Inoltre, di tanto in tanto si fa vedere anche in fase offensiva con qualche iniziativa. Tutto sommato, la sufficienza se l’è guadagnata.
Pagelle Atalanta: Isak Hien – 5
Buon inizio da parte dello svedese, il quale si mostra solido e determinato. Tuttavia, nel finale si perde Castro sul cross da palla inattiva di Lykogiannis, errore che costa carissimo all’Atalanta e a Gasperini. È tanto responsabile del gol subito quanto Rui Patricio, se non di più. Sono obbligato a dargli 5 in pagella.
Pagelle Atalanta: Rafael Toloi – 5,5
Primo tempo senza particolari sbavature, ma nella ripresa rischia grosso con un errore in disimpegno che poteva costare caro. Lieve insufficienza per lui.
Davide Zappacosta – 5,5
Si inserisce spesso e bene, ma, al momento di concludere, gli manca sempre la precisione necessaria per impensierire Skorupski. Poteva e doveva fare meglio, 5,5.
Marten De Roon – 5,5
Viene gestito efficacemente dal centrocampo del Bologna, il quale lo limita e lo mette spesso in difficoltà con il proprio pressing, costringendolo dunque a una gara molto più difensiva del solito. 5,5 anche per il capitano nerazzurro.
Ederson – 6
Tra i migliori dell’Atalanta nel primo tempo, si distingue come suo solito per dinamismo e qualità delle giocate. Purtroppo per i bergamaschi però, non riesce a mantenere la stessa qualità ed intensità nel secondo tempo. Ad ogni modo, alla sufficienza ci arriva in scioltezza.
Raoul Bellanova – 6,5
Spinge con continuità e si propone bene. A inizio ripresa sfiora il gol, ma trova un grande Skorupski sulla sua strada. 6,5 per l’ex Torino.
Mario Pasalic – 5,5
Non incide come dovrebbe e sbaglia una grande occasione prima di uscire lasciando il posto a Samardzic. Ennesimo 5,5.
Mateo Retegui – 5,5
Lieve insufficienza anche per il capocannoniere della nostra Serie A, il quale ieri sera ha faticato molto a trovare spazi e a rendersi pericoloso.
Charles De Ketelaere – 6,5
Chiudiamo con una nota positiva, il 6,5 di CDK. Il belga infatti, parte con qualità, mostrando spunti interessanti e servendo palloni insidiosi ai compagni. Come Ederson purtroppo, cala alla distanza, ma resta comunque uno dei più ispirati.
Siamo giunti alla fine di queste pagelle. Come al solito, vi auguro una buona giornata da parte di tutta la redazione di Calcio-sport!