Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Onana e gli errori che condannano lo United

Onana di nuovo al centro delle critiche in Inghilterra dopo gli errori che sono costati la vittoria al Manchester United in Europa League contro il Lione

Onana e i suoi errori

Il giovedì sera di Onana è stato tutto da dimenticare ed i suoi errori fatali contro il Lione riempiono le prime pagine di tutti i giornali.

Il portiere ha collezionato l’ennesima prestazione negativa, condizionando il risultato con due papere che aggravano ancor di più la sua posizione in Inghilterra e il cammino europeo dello United. Due errori pesanti, che si sommano a una stagione tutt’altro che brillante.

Dopo esser stato pagato 60 milioni di euro, Andre Onana si trova costantemente nell’occhio del ciclone. L’ex Inter è già autore del maggior numero di errori in Premier tra i portieri e colpevole di numerosi gol subiti. Ovviamente le critiche sono piovute anche dai fan più affezionati e leggende del club.

Anche l’ex centrocampista leggenda dei Red Devils Paul Scholes si è unito alla lista di personaggi perplessi dalle prestazione del camerunese che, ormai, si trova in una situazione delicatissima e preso di mira dalla maggior parte della tifoseria.

L’altro ex centrocampista dello United, Nemanja Matic, durante la conferenza stampa prepartita, lo aveva definito uno dei peggiori portieri della storia dei Red Devils. Le dichiarazioni di Matic sono la conseguenza delle parole di poca stima di Onana nei confronti del Lione.

La folla rumorosa allo stadio fischiava ad ogni suo tocco di palla. In mezzo alla bufera, però, Onana ha trovato la difesa pubblica del suo mister Amorim. Il tecnico portoghese ha difeso il suo estremo difensore, focalizzando l’attenzione sulla prestazione collettiva e non sugli errori dei singoli. Un gesto di stima che conferma la fiducia nonostante le prestazioni negative.

Tradizione di portieri

Matic, nelle sue dichiarazioni contro Onana, ha elogiato i portieri della storia recente dello United tra cui Schmeichel, De Gea e Van der Saar.

Sono 3 leggende che, in periodi diversi, hanno difeso la porta dei Red Devils garantendo solidità, carisma e leadership. C’è chi ha vinto delle Champions, c’è chi numerose Premier o Coppe di Leghe.

Tutti hanno in qualche modo lasciato il segno. Toccherà ora ad Onana far ricredere i suoi detrattori ed entrare nel novero dei top portieri dei Red Devils.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae