Giovedì 20 marzo oltre all’Italia scenderanno in campo anche Olanda e Spagna, il match di Nations League sarà disponibile in chiaro, dove vederla? e le probabili formazioni.
Torna la Nations League e con lei anche tanti big match, con protagoniste 8 big del calcio europeo: Croazia, Danimarca, Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna.
Olanda-Spagna: probabili formazioni e chiavi tattiche
Un confronto di lusso tra due nazionali storiche, Olanda e Spagna, che si affronteranno con filosofie di gioco diverse ma con lo stesso obiettivo: imporre il proprio dominio sul match.
Koeman punta su un 4-2-3-1 solido ed equilibrato, con Van Dijk e De Ligt a blindare la difesa davanti a Verbruggen. Sugli esterni, Dumfries e Timber garantiranno spinta e copertura, mentre in mezzo al campo la qualità di Frenkie de Jong e la fisicità di Gravenberch dovranno dettare i tempi. Davanti, Simons e Gakpo agiranno a supporto di Brobbey, riferimento offensivo chiamato a mettere in difficoltà la retroguardia spagnola con il suo dinamismo.
Dall’altra parte, De la Fuente conferma il 4-3-3 con Raya tra i pali e una linea difensiva che unisce esperienza (Iñigo Martínez) e freschezza (Cubarsí). A centrocampo, Pedri e Fabian Ruiz avranno il compito di orchestrare il possesso, con Zubimendi a fare da frangiflutti. In avanti, Morata sarà il terminale offensivo, con due talenti puri come Lamine Yamal e Nico Williams pronti a seminare il panico sulle fasce.
Sarà una sfida tra il pragmatismo olandese e il palleggio spagnolo, con gli Oranje che proveranno ad aggredire alti per limitare il fraseggio iberico e sfruttare la fisicità nei duelli. La Spagna, invece, cercherà di muovere velocemente il pallone per aprire spazi e innescare i propri esterni. Un duello tecnico e tattico che promette spettacolo. Tra calcio totale e tiki-taka sarà una sfida da non perdere.
Dove vedere Olanda-Spagna?
La sfida tra Olanda e Spagna sarà trasmessa in chiaro da UEFA TV, così come gli altri quarti di finale di Nations League, tramite l’app per smart tv.
.
.
.
Foto Instagram: @sefutbol