Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Fiorentina, Nico Gonzalez serve a Motta o a Gasp?

L’esterno argentino dei viola è in uscita, dove andrà?

Con l’arrivo di Gudmundsson dal Genoa, la Fiorentina è libera di far partire Nico Gonzalez.

L’esterno argentino è da tempo nei desideri di mercato di 2 squadre italiane: l’Atalanta e la Juventus.

I bergamaschi si erano approcciati alla trattativa per sopperire alla probabile partenza di Teun Koopmeiners, ma dopo l’arrivo di Lazar Samardzic si è defilata notevolmente.

La Juventus invece è alla ricerca di un esterno da molto tempo e dopo la conferma di Federico Chiesa fuori rosa, ha aperto i contatti con il club viola e l’entourage del calciatore.

Il calciatore ha già dato la sua disponibilità al trasferimento e ha accordato uno stipendio di 3,5 milioni di euro con la squadra bianconera.

Resta da trovare l’intesa tra i due club con la Juve che ha fatto recapitare un’offerta di 30 milioni ai viola che nelle ultime ore però avrebbero alzato la richiesta, arrivando a 40 milioni.

Nelle ultime ore sembrano esserci stato un forte avvicinamento tra le società, con la possibilità di inserire nell’affare i cartellini di Arthur e Kostic, resta da capire se nella stessa trattativa o se in un discorso isolato.

Per Arthur sarebbe un ritorno in viola, dopo l’esperienza della scorsa stagione, dove il centrocampista brasiliano ha collezionato 48 presenze impreziosite da 2 gol e 4 assist.

Kostic rappresenta un affare che potrebbe decollare nelle prossime ore con la formula del prestito.

Dopo questo approfondimento sullo stato della trattativa, andiamo ad analizzare come cambierebbero Juventus e Atalanta in caso di arrivo di Nico Gonzalez.

Nico Gonzalez all’Atalanta

Nico Gonzalez sarebbe un’ottima aggiunta per l’Atalanta di Gasperini, sia per le sue qualità tecniche che per la sua capacità di adattarsi al sistema di gioco aggressivo e dinamico del tecnico italiano.

Potrebbe diventare un protagonista nelle trame offensive della squadra, contribuendo sia in fase di costruzione che di finalizzazione.

Gasperini apprezza i giocatori versatili e Nico Gonzalez è sicuramente uno di questi.

Può giocare su entrambe le fasce, come seconda punta o addirittura come trequartista.

Questa flessibilità tattica permetterebbe a Gasperini di schierarlo in diverse posizioni a seconda delle necessità, sia per coprire le fasce che per creare superiorità numerica centralmente.

Nico Gonzalez alla Juventus

Nella Juventus di Thiago Motta, Nico Gonzalez sarebbe un giocatore chiave grazie alla sua capacità di adattarsi a diversi ruoli e situazioni tattiche.

La sua abilità nel dribbling e la sua dedizione sia in fase offensiva che difensiva lo renderebbero un elemento prezioso in una squadra che punta a mantenere il possesso palla, pressare alto e attaccare con intensità.

La sua intelligenza tattica e la capacità di muoversi tra le linee sarebbero preziose per creare spazi e opportunità per i compagni, oltre a permettergli di sfruttare al meglio le sue doti realizzative.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore