Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Nations League, i gol più belli della domenica: top 5

Top 5 gol domenica di Nations League

Ultimata la giornata delle sfide nazionali è ora di stilare la top 5 dei gol più belli della domenica di Nations League.

Giornata sei che chiuderà la fase a gironi della competizione e che già nella giornata di ieri ci ha regalato tanto spettacolo con tante reti: qui sotto la top 5 dei gol più belli della domenica di Nations League.

5 – Adrien Rabiot vs Italia:

Partita spettacolare del francese ex Juve che contro gli Azzurri prende per mano i Transalpini e li conduce alla vittoria, ed alla successiva vetta del girone, con una doppietta.

Dopo aver punto con la precoce marcatura di testa al minuto 2 dell’1-0, risale in cattedra a gelare la partita sul 3-1 finale, al 65′, con un gran gol, ancora più bello e sempre di testa.

Da una pennellata di mancino, da calcio da fermo dalla zona del corner sinistro, Digne serve dentro l’area Rabiot che salta verso la palla, allontanandosi dal centro dell’area, e con una zuccata sontuosa supera Vicario con una parabola a pallonetto.

Gol derivato anche dalla complicità della difesa dell’Italia che, quasi immobile, ha assistito alla prodezza del francese quasi da spettatrice pagante.

4 – Erling Haaland vs Kazakistan:

L’attaccante del Manchester City entra nella top 5 dei gol più belli della domenica grazie alla sua seconda prodezza personale contro il Kazakistan.

Dopo, infatti, il suo primo gol, con una bella coordinazione di testa che supera Pokatilov con un quasi pallonetto: si supera con la doppietta.

Dopo aver ricevuto il pallone fuori dall’area avversaria, l’attaccante cambia dal mancino al destro con un’incredibile sterzata che manda al bar il difensore kazako e di piatto con il destro incrocia, alle spalle del portiere, nell’angolino basso opposto.

Doppietta finale di Erling, quindi, e 5-0 finale della Norvegia sul Kazakistan.

3 – Roberts Uldrikis vs Armenia:

Bello tanto inutile il gol del momentaneo 1-1 della punta della Lettonia contro l’Armenia (che vincerà poi la gara sul 2-1).

L’attaccante dell’Athens Kallithea si inserisce bene in area e trasforma l’assist basso del compagno con il tacco eludendo allo stesso tempo il suo marcatore e l’estremo difensore armeno Chancharevich.

Realizzazione elegante ed impeccabile del lettone che farà rotolare dolcemente la sfera nell’angolino basso alle spalle del portiere avversario.

2 – Lucas Digne vs Italia:

Capolavoro da calcio da fermo dell’esterno francese che contro l’Italia avrebbe vinto la top del gol della domenica se il pallone non fosse entrato con la complicità involontaria del portiere azzurro.

La punizione di mancino di Digne, infatti, supera la barriera e si stampa sulla traversa, imprendibile per Vicario, ma rimbalzando sulla schiena dell’estremo difensore azzurro entra in rete.

Alla fine sarà convalidata infatti l’autorete di Vicario, del momentaneo 2-0 francese, che non toglie merito però alla punizione spettacolare di Digne.

1 – Numero uno tra i gol più belli della domenica: Anastasios Bakasetas vs Finlandia

Prima posizione dei gol più belli della domenica che va al centrocampista offensivo della Grecia che contro la Finlandia segna un gol olimpico.

Da un’uscita rischiosa di Joronen, che in tuffo di testa anticipa fuori area l’azione dei greci, la palla finisce sui piedi di Bakasetas che, dai 40 metri con il portiere finlandese fuori dai pali, non se lo fa dire due volte e di collo fa partire un missile a scendere che entra in rete.

Gol spettacolare del momentaneo 1-0 tra Grecia e Finlandia che si concluderà con il raddoppio ed il definitivo 2-0 per i greci.

FOTO: Instagram Digne

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore