Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Napoli, vincere per confermare la vetta: Conte punta tutto su Kvara

Torino-Napoli, Serie A 14 giornata

I partenopei son pronti a tornare in campo contro il Torino di Vanoli: per Conte l’obbiettivo è confermare la vetta e ritrovare Kvaratskhelia.

Dopo la vittoria su misura contro la Roma, Antonio Conte ed il Napoli stanno preparando la gara contro il Torino di Vanoli, valida per la quattordicesima di Serie A in cui il mister proverà a confermare la vetta.

Appuntamento domenica 1 dicembre, allo Stadio Olimpico Grande Torino per le 15:00, per l’importante sfida di Serie A tra granata e partenopei.

Conte per confermare la vetta punterà su Kvaratskhelia:

Dopo la vittoria su misura della Roma, i partenopei son pronti a riscendere in campo sul prato verde del Toro di Vanoli, a sua volta reduce dal pari con il Monza.

Una gara in cui gli esperti danno al Napoli i favori del pronostico sia per il gap tra le due che per l’attuale momento mentale opposto.

Inoltre si pronostica una gara abbastanza ermetica da poche reti e se cosi fosse sarà la giocata di un singolo a poterla sbloccare.

Conte, anche a proposito di questa chiave tattica, ha bisogno di ritrovare il suo miglior Kvaratskhelia: in ombra nella partita di Roma.

Il tecnico ex Inter e Juve sa quanto potrebbe fare la differenza il georgiano in questo tipo di partite e spera di averlo al meglio per il match di domenica.

Finora Kvara, in questa stagione, ha messo a referto 5 reti e 2 assist e ci sono buone ed alte possibilità che nella sfida contro i Granata ampli il suo score.

I numeri attuali in Serie A di Napoli e Torino:

Il Torino di Vanoli dopo una partenza ad alti livelli è entrato in un periodo in cui non sa più vincere e sembra aver perso molta della sicurezza iniziale.

I granata infatti, dopo aver collezionato 11 punti nelle prime cinque di campionato, ne hanno conquistato solamente 4 nelle successive otto gare con uno score totale di 15 punti che gli valgono l’undicesima posizione in classifica in solitaria.

Il Napoli di Conte, invece attualmente, si trova primo in Serie A, da solo a 29 punti, frutto di 9 vittorie, 2 pari e 2 sconfitte.

Le particolari statistiche tra partenopei e granata:

Il Torino arriva alla sfida contro i partenopei da imbattuto nelle due sfide stagionali dello scorso anno contro il Napoli (1V-1N).

Se nel caso i granata dovessero riuscire a non perdere, arriverebbero al record di tre match consecutivi senza ko contro gli azzurri (dopo la serie di 5 gare consecutive tra il dicembre 2007 e novembre 2012).

I partenopei contro i granata hanno perso l’ultima trasferta a Torino (0-3 il 7 gennaio 2024) dopo aver vinto, consecutivamente, sette delle precedenti otto gare esterne contro di loro.

Conte in cerca di confermare la vetta, le probabili formazioni della gara:

Il Toro di Vanoli scenderà in campo con il suo 3-5-2: Milinkovic-Savic a difendere i pali dietro la linea a tre dei difensori formata da Walukiewicz, Coco e Masina.

Pedersen e Lazaro agiranno come esterni a tutta fascia e sulla mediana, mister Vanoli, dovrebbe affidarsi al trio formato da Vlasic, Ricci e Gineitis.

Coppia d’attacco granata, ancora vedova di Zapata, che sarà formata da Sanabria e Che Adams.

Conte schiererà i partenopei con il suo 4-3-2-1che vedrà in porta Meret alle spalle di Di Lorenzo, Rrahmani, il grande ex del match Buongiorno e Olivera.

Mediana a due affidata agli imprescindibili Lobotka e Zambo Anguissa che agiranno alle spalle del trio sulla trequarti formato da Politano, McTominay e Kvaratskhelia.

Unico punto di riferimento in attacco Romelu Lukaku che vorrà dare continuità alla rete dell’Olimpico.

FOTO: Instagram Napoli

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae