È finito con il risultato di 2-0 il Napoli Verona giocato ieri sera al Maradona. Ecco a voi le pagelle dei partenopei!
Napoli Verona: Alex Meret – 6
Gara che gli regala un clean sheet senza troppi patemi, anche se si concede un brivido nel primo tempo su un cross innocuo, e un’uscita non impeccabile su Sarr. Si riscatta poi però con un intervento decisivo sul rasoterra di Livramento nel finale. Insomma, prestazione ordinaria con qualche sussulto. La sufficienza per lui.
Napoli Verona: Leonardo Spinazzola (fino all’83’) – 6,5
Finalmente in condizione fisica, si distingue per una gara ordinata e propositiva sulla corsia sinistra. Lo premio con il 6,5.
Napoli Verona: Juan Jesus – 6
Il brasiliano ieri sera ha fornito una prestazione solida e senza sbavature, anche se non eccelsa come quella dei suoi compagni di reparto. Ad ogni modo, la sufficienza gli spetta di diritto.
Napoli Verona: Amir Rrahmani – 7
Il Primo 7 di queste pagelle va a Rrahmani. Che dire, insieme a Di Lorenzo ieri sera, il centrale kosovaro ha costruito una vera e propria muraglia, insuperabile per gli attaccanti gialloblù. Oltre che ad esser stato provvidenziale con due chiusure, entrambe su Sarr, si è anche reso pericoloso in area avversaria, sfiorando il raddoppio di testa ben due volte nel secondo tempo. Eccezionale.
Giovanni Di Lorenzo – 7
Lo stesso discorso, come anticipato, va fatto per il capitano del Napoli, che oltre ad esser stato impeccabile in fase difensiva, ha lasciato la sua impronta anche in fase offensiva. Infatti, il gol dell’1-0, è praticamente suo, dato che è proprio il suo sinistro a giro dal limite dell’area a stamparsi sul palo, per poi sbattere sulla schiena di Montipò e finire in rete. Fenomenale, 7 in pagella anche per lui.
Scott McTominay (fino al 77′) – 6
È vero, si mangia un gol clamoroso su assist di Neres, ma, per il resto, risulta fondamentale per recuperi e ripartenze, dimostrandosi particolarmente dinamico e sempre nel vivo del gioco. Nonostante ciò, non salgo sopra il 6. Serve più concretezza sotto porta da parte sua.
Stanislav Lobotka – 6,5
Il centrocampista slovacco mette in campo la sua solita prova di qualità e geometrie, con una pulizia tecnica ed una sicurezza eccezionali. 6,5 per lui.
André-Frank Zambo Anguissa – 7
Prestazione dominante quella del camerunese. Recupera tantissimi palloni e imposta l’azione che porta al vantaggio, sigillando la sua splendida gara con una bordata da fuori area di rara potenza e precisione al 61′. Non gli metto 7,5 solo perchè si è mangiato clamorosamente un gol praticamente già fatto. In ogni caso, il 7 non glielo leva nessuno.
David Neres (fino al 90′) – 7,5
Il 7,5 invece lo do all’esterno brasiliano. Non sarà entrato nel tabellino, è vero, ma l’ex Benfica ha giocato una partita a dir poco straordinaria. Praticamente un pericolo continuo sulla corsia sinistra per gli uomini di Zanetti, mette in crisi la difesa avversaria con dribbling, scatti e cross continui. Si dimostra anche fondamentale nell’azione del primo gol e nelle occasioni create, riconfermandosi una pedina insostituibile per questo Napoli. Dovesse continuare così, Conte non se ne accorgerà nemmeno della mancanza di Kvaratskhelia.
Romelu Lukaku (fino al 77′) – 7
Propizia le sponde per entrambi i gol del Napoli. 7 per il top assistman di questa squadra.
Matteo Politano (fino al 77′) – 6
Fra i protagonisti del primo gol dei partenopei, poi però, cala un po’ di intensità con il passare dei minuti. Concludo dunque queste pagelle assegnandogli la sufficienza.
Detto questo, vi aguro una buona giornata da parte di tutta la redazione di CalcioSport!