Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli, torna di moda Amrabat: come lo utilizzerebbe Conte

Napoli, per il centrocampo spunta l'idea Amrabat

Napoli, alla ricerca del centrocampista: spunta il nome di Amrabat, Conte ha già dato l’ok. Ecco i dettagli.

La debacle clamorosa del Bentegodi avvenuta nella prima giornata di campionato ha senz’altro evidenziato che il Napoli ha ancora bisogno di rinforzi se vuole tornare ad essere competitivo.

In particolar modo è il centrocampo il reparto su cui bisogna mettere maggiormente mano, visto che contro il Verona sono mancate sia fisicità in fase di recupero palla, sia qualità quando c’era invece da imbucare per gli attaccanti.

Viste le difficoltà riscontrate per Billy Gilmour, per il quale si fatica a trovare un accordo con il Brighton, gli azzurri stanno pensando a un’alternativa.

Si tratta di Sofyan Amrabat, classe ’96 reduce dal mancato riscatto dal Manchester United e tornato alla Fiorentina.

Il giocatore è stato sì impiegato nella gara dei viola contro il Parma, ma solo per una mera questione di emergenza numerica, visto che non ha affatto abbandonato l’obiettivo di giocare in una big e resta in uscita dai viola.

Napoli, ecco la richiesta della Fiorentina

Il ventisettenne, centrocampista della nazionale marocchina, è rientrato a Firenze dopo le vacanze e dopo che il precedente prestito al Manchester United era terminato senza che i Red Devils avessero attivato l’opzione per il definitivo riscatto a loro favore.

La Fiorentina, dal canto suo, vorrebbe monetizzare quanto più possibile.

Non i 25 milioni che rappresentavano il riscatto del Manchester United un anno fa, ma una cifra lievemente più bassa visto il rendimento del calciatore durante la scorsa stagione, tra i 15 e i 20 milioni.

Il contratto di Amrabat scade nel 2026 visto che la Fiorentina si era cautelata con un rinnovo nel momento di prestarlo ai Red Devils.

Antonio Conte avrebbe già dato l’ok all’operazione ed adesso i due club proveranno ad accordarsi su formula e cifre del trasferimento. 

Napoli, perché Conte ha bisogno di Sofyan Amrabat ?

Se, d’un lato, la candidatura di Amrabat ha guadagnato terreno in virtù dell’onerosità dell’operazione che andrebbe imbastita col Manchester United per l’acquisto di McTominay, valutato sui 30 milioni di euro dai Red Devils e per le difficoltà riscontrate nel raggiungere un accordo con il Brighton per Billy Gilmour.

D’altro canto il centrocampista marocchino fornirebbe muscoli alla  mediana partenopea.

Antonio Conte chiede al Napoli un altro centrocampista da inserire in rosa: bocciato Folorunsho, l’allenatore salentino può contare al momento sui soli Anguissa e Lobotka.

Ovviamente Amrabat non risolverebbe i problemi di stampo tecnico e di gol mancanti del centrocampo azzurro ma, con l’impostazione di una mediana così alta come quella che abbiamo visto finora nelle gare ufficiali, il marocchino ex Manchester United sarebbe l’innesto perfetto come recuperapalloni, un interprete perfetto di agonismo e corsa per Conte.

Il giocatore, tra l’altro, conosce già molto bene il campionato italiano e questo rappresenterebbe un vantaggio sia per lui che per il Napoli.

Solo il tempo ci dirà quale sarà la prossima squadra di Sofyan Amrabat, la possibile trattativa tra Napoli e Fiorentina per l’acquisto dei partenopei del calciatore resta comunque da monitorare.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore