Napoli-Torino si è conclusa ed è valsa da trampolino per i partenopei che ora si trovano a +3 dall’Inter sconfitto dalla Roma.
Ad esattamente quattro gare dalla conclusione del campionato, in Napoli-Torino, i partenopei trovano la vittoria contro i granata e si portano al comando della classifica.
A seguire le pagelle partenopee del match contro il Toro:
Napoli-Torino, le pagelle azzurre:
Meret 6 – viene graziato da Adams sotto porta ma oltre ciò non si sporca mai i guanti.
Di Lorenzo 6.5 – porta ordine dietro tra marcature e gestione del pallone e mette lo zampino al primo gol azzurro dando via all’azione con un gran filtrante.
Rrahmani 6.5 – roccioso: non fa passare niente tenendo botta per tutta la gara.
Buongiorno 6.5 – sempre preciso ed attento ma mandato ko da un altro infortunio muscolare e dal 64′ Marin 6 – contribuisce a tenere il cleansheet.
Olivera 6.5 – buona solidità difensiva mixata a qualche sortita offensiva, dall 86′ Raspadori S.V.
Anguissa 7 – come sempre disputa una partita da padrone del centrocampo azzurro e mette anche a referto l’assist per il primo gol di McTominay, dal 58′ Billing 6.5 – entra bene in partita e sfiora il tris sbattendo sulla traversa.
Lobotka 6.5 – quando il pallone è tra suoi piedi è sempre al sicuro, dall’86’ Gilmour S.V.
McTominay 8 (MVP) – quinto gol messo a segno in tre partite con la doppietta al Toro, oltre che le solite battaglie di fisico e la grande intesa con i compagni: se il Napoli dovesse riuscire a sollevare lo scudetto gran merito è senza dubbio anche il suo.
Politano 6.5 – sulla sua corsia destra è un continuo problema per gli avversari, mette a referto l’assist per il secondo gol del Napoli.
Lukaku 5.5 – la sua utilità ed il suo peso in attacco non si discutono ma il belga appare poco lucido e non riesce mai a calciare in porta, dall’86’ Simeone S.V.
Spinazzola 6.5 – prestazione a salire dopo un primo tempo normale, nella ripresa offre diversi spunti ai compagni.
La pagella del tecnico del Napoli:
All. Conte 7.5 – pur perdendo pezzi nel cammino il suo Napoli continua la marcia in modo organizzato e solido e sembra essere la squadra con il focus più chiaro sull’obbiettivo finale: chapeau!
Foto: Instagram Conte