Il Napoli di Antonio Conte si guarda attorno per quanto concerne il mercato; piace De Vrij dell’Inter come idea per il reparto arretrato
Gli azzurri sono primi in classifica con una sola sconfitta, il 3-0 subito in casa dell’Hellas Verona alla prima giornata. Insomma, sembra che le cose non possano andare meglio in casa Napoli e che non ci sia nulla da migliorare per quanto riguarda la rosa a disposizione di Antonio Conte. Il direttore sportivo dei partenopei, Giovanni Manna, però, ha comunque una lista pronta per gennaio, finestra di calcio mercato nella quale gli azzurri potrebbero rinforzarsi ulteriormente; in questa lista è presente Stefan De Vrij.
De Vrij a Napoli: due fattori rendono possibile l’affare
Il difensore olandese, che milita all’Inter ormai da anni, non è mai riuscito ad imporsi come uno dei titolari inamovibili del reparto difensivo nerazzurro. Inzaghi lo considera una riserva, da chiamare in causa in caso di turnover o di infortunio di uno tra Pavard, Acerbi e Acerbi.
Antonio Conte, che lo conosce avendolo allenato per due stagioni proprio all’Inter, potrebbe concedergli più spazio nel suo Napoli; gli azzurri dispongono di un reparto difensivo ben assortito e competitivo dove i centrali titolari sono Buongiorno e Rrahmani, ma l’ex Lazio non avrebbe grosse difficoltà nel conquistare una maglia da titolare.
Conte chiede un ulteriore sforzo al club
Il centrale olandese sarebbe la ciliegina sulla torta dopo un mercato estivo per il quale la società partenopea ha speso ben 150 milioni di euro. I risultati ottenuti fino ad ora danno ragione a Conte e al suo metodo di lavoro; il tecnico è dunque nella posizione di poter chiedere un altro colpo per gennaio.
Stefan De Vrij è in scadenza di contratto a giugno, al momento non sarebbe intenzionato a rinnovare con l’Inter. Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, gli ottimi rapporti tra il direttore sportivo azzurro, Giovanni Manna, e l’agente del giocatore, Federico Pastorello, potrebbero portare alla formulazione di un’offerta.