Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli, primo test amichevole: subito in gol il neo acquisto

Spinazzola segna il suo primo gol con la maglia del Napoli

Gli Azzurri mostrano segnali promettenti sotto la guida del nuovo allenatore. Napoli In vantaggio grazie al nuovo acquisto, nel secondo tempo segnano Gaetano, Cheddira e Ngonge.

Il Napoli ha ottenuto una convincente vittoria per 4-0 contro l’Anaune Val di Non, una squadra militante nell’Eccellenza del Trentino, durante la prima amichevole del ritiro a Dimaro.

La partita ha rappresentato un’importante opportunità per testare la squadra sotto la guida del nuovo allenatore Antonio Conte.

Il primo gol è arrivato al 44′ del primo tempo grazie a un’azione ben orchestrata che ha permesso a Spinazzola di segnare.

Nella ripresa, gli Azzurri hanno continuato a dominare il gioco: Cheddira ha raddoppiato trasformando un rigore all’8′, seguito da Gaetano che ha trovato la rete al 12′.

Il quarto e ultimo gol è stato segnato da Ngonge al 27′, chiudendo definitivamente l’incontro.

Questa prestazione ha messo in luce sia la solidità difensiva sia l’efficacia offensiva della squadra, mostrando segnali promettenti per la stagione a venire.

Il Nuovo Modulo del Napoli di Antonio Conte: Dal 4-3-3 alla Difesa a Tre

Antonio Conte rivoluziona il Napoli, passando dal 4-3-3 a una difesa a tre, con le punte esterne che si accentrano e gli esterni pronti ad attaccare la profondità.

La prima uscita sulla panchina azzurra mostra un interessante allenamento per comprendere i nuovi schemi, resi più complessi dai carichi di lavoro pesanti.

È di Spinazzola il primo goal

il Napoli ha mostrato due volti diversi in altrettanti tempi.

Con i giocatori nazionali ancora assenti e attesi per il prossimo ritiro a Castel di Sangro (dal 25 luglio al 9 agosto), Antonio Conte ha iniziato a plasmare la squadra.

Ha assegnato la fascia di capitano a Politano, incaricato Anguissa di gestire i tempi del gioco, affidato le fasce a Mazzocchi e Spinazzola, e testato Lindstrom nel ruolo di vice Kvaratskhelia.

Sotto gli occhi attenti del presidente De Laurentiis, il primo tempo ha visto il Napoli faticare a trovare la via del gol, complice sia una certa mancanza di lucidità sotto porta, sia le ottime parate del portiere avversario.

Tuttavia, proprio prima dell’intervallo, gli Azzurri sono riusciti a rompere il ghiaccio con un’azione ben costruita. Mazzocchi e Politano hanno orchestrato un’azione sulla destra, culminata in un passaggio filtrante per Spinazzola, che ha superato il suo marcatore e ha segnato con un preciso diagonale di destro.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore