Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli, parla l’agente di Lobotka: “L’accordo col Barcellona…”

Lobotka nel mirino del barcelloma

I Blaugrana hanno messo gli occhi su Lobotka. Parla il suo agente in merito al futuro del centrocampista slovacco.

La situazione a Napoli

La stagione trascorsa é da considerarsi una delle più tragiche dell’ultimo ventennio per il tifoso del Napoli, che ha visto la propria squadra passare dal tricolore alla decima posizione in classifica.

Nonostante i soli 53 punti in Serie A, e un andamento altalenante in Europa, tra i Napoletani rimane entusiasmo anche e soprattutto per l’arrivo di Antonio Conte, che tra tutte le proposte ha scelto proprio il capoluogo campano.

Non solo, anche l’arrivo direttamente dalla Juventus del neo direttore sportivo Giovanni Manna riaccende le speranze e le possibilità per un mercato degno d nota, sia in entrata che in uscita.

Napoli, Lobotka può lasciare?

Tra tutti, quella del mediano ex Ajax e Celta Vigo é forse la situazione più precaria, complice l’interessamento del Barcellona, che già ha iniziato a muoversi per il suo approdo in Spagna.

Branislav Jarusek, agente di Lobotka, ha parlato cosí ai microfoni di RTV : ““Restare a Napoli è l’opzione più probabile per ora. Il club non cederà uno dei suoi giocatori migliori per una cifra bassa. Vari allenatori lo hanno cercato e con alcuni di loro sto ancora parlando, ma dipende dai club.

Avevamo un accordo con il Barcellona, ​​ma visti i problemi finanziari e il cambio allenatore hanno deciso di ‘congelarci’. Situazione comunque in evoluzione e non del tutto sfumata. Tutti conoscono Lobo, anche a Barcellona, Madrid e in Inghilterra”.

Cosa aspettarsi da Lobotka

Da tali parole, é logico aspettarsi una permanenza del giocatore, che gode persino di un apprezzamento di Antonio Conte, pronto a guidare il Napoli verso una stagione sopra le aspettative.

Tuttavia, come l’agente ha svelato, Lobotka é un giocatore di enorme qualità e l’anno dello scudetto lo ha messo in mostra in tutta Europa. Un interessamento dalla Premier o dalla Liga potrebbe far vacillare il giocatore, che già ha un accordo con i Blaugrana.

L’accordo con il calciatore non basta peró, e De Laurentiis é chiaro nell’intenzione di non lasciar andare facilmente il cuore del centrocampo azzurro. A meno di offerte irrinunciabili, infatti, Lobotka resta a Napoli, complice anche la fragilità economica del club partenopeo.

Lobotka: da esubero a giocatore chiave?

IL destino di un calciatore é costantemente incerto, soprattutto al giorno d’oggi; bandiere se ne vedono poche in giro, e complici sono anche i contratti da cifre esorbitanti.

Occhio, peró, al futuro dello slovacco: passare da uomo mercato a pedina fondamentale della scacchiera di Antonio conte é più immediato di quanto sembri.

L’allenatore leccese va infatti a nozze con mediani che sappiamo alternare visione a passaggi di qualità; a Milano Brozovic difficilmente non appariva nell’11 titolare, e a Torino Pirlo ha posto le basi per un centrocampo senza precedenti;

Ecco che dunque Stanislav Lobotka si trova di fronte ad un bivio: lasciare Napoli, e far fortuna altrove, rischiando peró la titolarità, o rimanere, godendo dell’appoggio dei tifosi e dell’allenatore che più di tutti può riportare la squadra ai suoi livelli?

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore