Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli, non è finita: dopo Buongiorno, si punta a Hermoso

Trattativa Napoli Hermoso

Napoli – Hermoso: è lui il prossimo obiettivo della difesa partenopea. Grinta ed esperienza in arrivo per Conte

Il Napoli è al lavoro per costruire le basi del reparto difensivo. Dopo essersi assicurati l’ex capitano del Toro, Alessandro Buongiorno, ora si cerca un centrale di un certo spessore. In sostanza un giocatore che dia le stesse garanzie di Kim, cosa che il brasiliano Natan non è riuscito a fare nella sua prima stagione in Italia.

Mario Hermoso sembra essere il profilo giusto. Sullo spagnolo c’è anche l’Inter che però è leggermente indietro per via della situazione esuberi: prima di fare acquisti devono cedere qualcuno. Il Napoli è in contatto con l’entourage del calciatore da diverse settimane e c’è fiducia per concludere.

E’ stato proprio Conte a richiedere espressamente il suo innesto, come peraltro ha già fatto per Spinazzola e Buongiorno. E’ chiaro che il suo arrivo include poteri da manager all’inglese e che questo determinerà anche gli acquisti futuri. Manna sarà pronto ad accontentarlo su tutto il fronte della campagna acquisti.

Napoli – Hermoso: Le cifre dell’operazione

Le cifre per portare Hermoso in azzurro si aggirano attorno ai 4/5 milioni di euro di ingaggio. Dialoghi ancora in corso tra società ed intermediari. Probabilmente l’intesa si troverà a metà strada.

Il valore di mercato del giocatore si aggira sui 25 milioni. Il giocatore fortunatamente per il club di De Laurentiis è nella lista degli svincolati, quindi arriverà a parametro zero.

E’ proprio questo che renderà appetibile l’operazione. Non si esclude l’inserimento di altre squadre nella trattativa per il difensore, come visto per Calafiori (promesso sposo bianconero, ora in direzione Arsenal e lo stesso Buongiorno (con la Juve che ha ricevuto un secco No dal difensore).

Napoli – Hermoso: caratteristiche del difensore

Mario Hermoso è un centrale difensivo mancino che può anche ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Si può definire lo spagnolo come un difensore completo in grado di giocare sia a 2 che a 3 difensori, con quest’ultima posizione prediletta.

E’ abile nelle letture difensive, sia di palle alte che basse. Ha alte percentuali di successo negli interventi a cercar palla nonostante la presenza dell’attaccante da marcare.

Inoltre detiene ottime capacità di gestione della palla. E’ bravo nei passaggi, in cui sfrutta tutta la sua visione di gioco per cercare la verticalizzazione sul centrocampista o addirittura l’attaccante. Effettua anche buoni cross.

Nel complesso è dinamico, tecnico e intelligente a livello tattico.

L’unica lacuna che qualche volta presenta è legata alla posizione in campo: spesso svaria e si perde, sbagliando poi l’intervento.

Hermoso: alcune statistiche

All’Atletico, squadra in cui ha militato per più tempo nella sua carriera ha totalizzato 171 presenze e 10 gol in 5 anni di contratto.

In carriera ha raccolto ben 79 cartellini gialli: un numero considerevole. Sotto la guida di Conte, con il suo calcio che predilige fisicità e duelli, questo numero potrebbe ancora aumentare.

Per lo spagnolo a 29 anni compiuti lo corso 19 giugno sarà la sua prima esperienza fuori dall’Italia. Le aspettative sono alte e noi siamo sicuri che saprà farsi valere.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore