Nella trentesima di Serie A il Napoli si impone al Maradona 2-1, restando dietro l’Inter e mandando il Milan sempre più nell’oblio.
La partita del Maradona Napoli-Milan è finita 2-1 per gli uomini di Conte che fanno capire che fino alla fine della stagione saranno gli unici veri rivali per lo scudetto dell’Inter.
Per il Milan, invece, è l’ennesima prova insufficiente di una stagione con molti più bassi che alti, a seguire le pagelle degli uomini di Conceicao:
Napoli-Milan 2-1, le pagelle dei rossoneri:
Maignan 6 – può far poco sui due gol subiti arrivati per grosse responsabilità della difesa.
Walker 5.5 – tiene in gioco Lukaku che, completamente lasciato solo in area, insacca il momentaneo 2-0, dall’80’ Jimenez S.V
Gabbia 4.5 – partita disastrosa assieme al suo collega di reparto Pavlovic: non chiude su Politano ed è complice anche sul raddoppio partenopeo.
Pavlovic 4.5 – sottolinea l’intesa fragile con Gabbia affiancandolo negli errori difensivi sul primo e secondo gol del Napoli.
Theo 6 – dopo un primo tempo non sufficiente, si rifà nel secondo con un assist ed un rigore procurato.
Bondo 5 – non regge il duello tecnico contro Gilmour, dal 46′ Leao 6.5 – entra ed ha subito un bell’impatto infatti il Milan cambia dalla sua entrata in campo.
Fofana 5.5 – non riesce a disincastrarsi mai dai rovi creati sulla mediana da Anguissa e Lobotka.
Pulisic 5 – partita ad intermittenza dello statunitense che non riesce ad incidere come suo solito, dall’80’ Jovic 6.5 – come Leao risulta uno dei migliori tra i rossoneri da subentrato: la sua rete nel finale rischia di riaprire la partita.
Reijnders 5.5 – quando l’olandese non gira come suo solito il Milan fa sempre fatica.
Joao Felix 4.5 – viene preferito a Leao ma non riesce a fare mai sua la fascia sinistra risultando invisibile, dal 54′ Chukwueze 6 – entra e porta un minimo di vivacità in più al gioco dei rossoneri.
Abraham 5 – mai in partita, dal 54′ Gimenez 5 – Sbaglia il rigore che avrebbe cambiato i giochi.
La pagella del tecnico del Milan:
All. Conceicao 4.5 – scelte di formazioni discutibili che danno il largo ad un primo tempo disastroso dei suoi, rialza la testa al secondo tempo grazie ad i cambi ma la stagione dei rossoneri, oltre la Coppa Italia, da l’impressione di essere finita in anticipo.
Foto: Instagram Milan