Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli, Lukaku trova il gol all’esordio: “Molto contento di…”

Lukaku subito decisivo alla prima con la maglia del Napoli: è suo il gol che fa partire la rimonta in extremis contro il Parma di Pecchia

Napoli 2 – 1 Parma: Lukaku subito in gol con gli azzurri

La partita di ieri sera stava per diventare una disfatta clamorosa, sicuramente meno pesante di quella di Verona ma che avrebbe visto uscire il Napoli con lo stesso bottino della prima giornata: 0 punti.

Così, però, non è stato e i partenopei ribaltano l’iniziale svantaggio firmato Bonny nei minuti di recupero del secondo tempo anche grazie al nuovo acquisto Romelu Lukaku.

Arrivato in settimana, il belga è partito dalla panchina per poi entrare al 62′ e ritrovarsi presto nelle migliori condizioni per segnare: con il Parma in 10 data l’espulsione di Suzuki e Delprato (difensore) costretto a vestire i guanti per difendere la porta a causa dei cambi esauriti dopo il rosso del portiere giapponese.

Big Rom approfitta della situazione e dopo 20 secondi dal suo ingresso in campo sfiora la rete del pareggio che, però, non tarda ad arrivare dato che al 92′ sigla il gol dell’1-1 che fa partire la rimonta.

Il belga si presenta con la specialità della casa, pallone raccolto da Spinazzola spalle alla porta e in posizione leggermente defilata in area di rigore, girata brusca a smarcare il difensore e tiro secco che insacca il pallone sul secondo palo.

Rimonta poi completata al 96′ con il gol di Anguissa di testa e pericolo scampato per gli azzurri che possono sorridere per i 3 punti e anche per aver trovato il nuovo numero 9, un po’ meno per la prestazione.

Le parole di Lukaku sul suo esordio con gol a Napoli

Intervistato nel post partita, Lukaku ha avuto modo di parlare non solo della partita ma anche e soprattutto del recente trasferimento e delle sue sensazioni riguardo la nuova piazza.

Come prima cosa ha sottolineato quanto si senta onorato di far parte di questo nuovo club e vestire la maglia azzurra e si è detto contento per il gol ma in particolare per aver aiutato la squadra a raggiungere la vittoria.

Il belga ci ha abituato spesso ai gol all’esordio nelle nuove squadre e anche questa volta si è ripetuto alla grande e lasciando subito un segno importante nel cuore dei tifosi partenopei, i quali gli hanno dimostrato sin dall’inizio affetto e vicinanza come rivelato dal giocatore stesso.

Poi le parole più importanti, quelle relative all’allenatore e Lukaku ha ammesso di essere estremamente felice di esser tornato sotto la guida Conte e di aver ritrovato quell’allenatore che in carriera ha sempre saputo valorizzarlo al meglio.

Nonostante il cammino sia appena cominciato, il binomio Conte-Lukaku sembra essere ancora devastante come nell’Inter e nel Chelsea e i presupposti per far bene ci sono tutti.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore