Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli-Lecce 1-0, Di Lorenzo in gol e Conte festeggia il 1°posto

Il Napoli vince per 1-0 contro il Lecce

Il Napoli vince in casa contro un ottimo Lecce e rimane prima in classifica grazie ad un gol di Di Lorenzo nella ripresa.

Il Napoli dimostra ancora una volta la pretendente numero uno per lo Scudetto grazie ad una vittoria di misura contro il Lecce.

Partita aperta quella svoltasi allo stadio Diego Armando Maradona, dato che il Lecce ha più volte provato a far male alla squadra di Antonio Conte.

Il Man Of The Match è sicuramente Giovanni Di Lorenzo, autore del gol del K.O per i padroni di casa, oltre ad un ottima prestazione difensiva.

Il racconto del match

Il Napoli scende in campo con Neres e Ngonge sulle fasce, mentre nel Lecce confermato Banda al fianco di Krstovic.

La squadra di Antonio Conte inizia sin da subito ad impensierire la porta di Falcone con diverse occasioni da gol salvate dalla retroguardia salentina.

Infatti, verso la metà del primo tempo, il Napoli segna con Di Lorenzo, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.

Il Lecce da quel momento inizia a giocare in ripartenza, con un coast-to-coast di Krstovic che libera Pierotti, il cui tiro però finisce al lato della porta di Meret.

Conte ha preparato la partita sfruttando le accelerazioni di Neres e Ngonge, i quali risultano essere poco precisi nel servire Lukaku in area di rigore.

Il primo tempo si chiude con altre ripartenze della squadra di Gotti ma sia Banda che Krstovic non riescono a centrare la porta.

Nel secondo tempo il canovaccio della partita non cambia, con il Napoli che prova a fare la partita e il Lecce che, attraverso i suoi attaccanti, tenta di far male alla difesa azzurra.

Mc Tominay ci prova un paio di volte con degli inserimenti sui cross degli esterni, ma i suoi tentativi finiscono di molto fuori dallo specchio.

La partita cambia nel momento in cui entrano Politano e Kvaratskhelia, con Conte che chiede a gran voce il gol ai suoi uomini.

Vantaggio che giustamente arriva al minuto 72 sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Napoli, dove Falcone riesce a parare un colpo di testa di Buongiorno ma non può nulla sul tap in di Di Lorenzo, che difatti chiude il match.

Da quel momento il Lecce prova con alcune fiammate dei singoli a riaprire la gara, che però si conclude con il risultato di 1-0.

Ennesima sconfitta per il Lecce di Gotti contro il Napoli

Il Lecce esce sconfitto da questa partita, con Gotti che deve scontrarsi con la pesante classifica che vede la sua squadra in zona retrocessione.

La prestazione nel complesso della squadra è stata a tratti positiva, ma il vero problema resta ancora una volta in zona offensiva.

Il Lecce sembra poter reggere in difesa, ma a furia di subire il gioco degli avversari per 90 minuti si rischia costantemente di prendere gol .

Da segnalare un’ottima prestazione di Banda, che è riuscito a più riprese a mettere in crisi la retroguardia azzurra.

Vedremo se Gotti troverà un modo per uscire da questa crisi di gioco e di risultati, almeno prima che la situazioni precipiti inesorabilmente.

Conte si gode il primato e la porta inviolata aspettando il Milan

Il Napoli festeggia la vittoria con la certezza di essere, anche dopo questo turno, prima in classifica in Serie A.

Conte ha preparato la gara cercando sin da subito di pressare i giocatori avversari per riconquistare palla e creare occasioni da gol.

La vittoria aumenta il morale della squadra e dei tifosi, pronti ad un tour the force importante nelle prossime giornate.

La prossima avversaria del Napoli sarà infatti il Milan, squadra che non ha giocato i questo turno ed è quindi più riposata.

Fonseca non potrà contare su Theo e Reijnders, due assenze che sicuramente si faranno sentire nel corso del match.

Vedremo come il Napoli preparerà l’impegno infrasettimanale, con la consapevolezza di avere una squadra capace di vincere contro tutto e tutti.

Fonte foto: Instagram @uslecce

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore