Ai microfoni di Dazn il tecnico del Napoli ha commentato la partita dei suoi finita in pareggio con l’Udinese.
Dopo quello con la Roma, per il Napoli ieri sera, c’è stato il pareggio con l’Udinese: secondo 1-1 consecutivi per i partenopei che sprecano l’occasione di fuggire in classifica.
A fine gara Conte si è trattenuto ai microfoni di Dazn per commentare la partita appena conclusa contro i friulani.
Le parole di Conte sui cambi effettuati:
Incalzato in apertura di intervista dal giornalista di Dazn che gli fa notare di come stavolta il Napoli abbia anticipato i cambi, Antonio Conte, ha subito spiegato il perché della sua scelta.
Il tecnico dei partenopei ha infatti spiegato di come abbia anticipato i cambi perché in campo non si riuscivano a concretizzare le occasioni create dai suoi e questo ha portato a fare rientrare subito in campo l’Udinese.
Il tecnico conclude sottolineando che non è dovuto il fatto di aspettare sempre cinque minuti dalla fine per effettuarli ma che ciò dipende dalle varie situazioni in campo di partita in partita.
La lettura di Conte del pareggio contro l’Udinese:
Secondo il tecnico azzurro, il Napoli ha disputato un grande primo tempo contro i friulani che si è però andato a scemare nella seconda frazione.
Infatti Conte sottolinea di come nella prima frazione di gioco i suoi abbiano creato molto, abbiano avuto il pallino del gioco ed abbiano tirato di più in porta rispetto ai loro avversari ma conclude esclamando che: “Quando hai le occasioni le devi sfruttare“.
Secondo il tecnico partenopeo, comunque il pari contro l’Udinese ci può stare visto che i friulani sono una buona squadra, fisica, e che possiede in rosa giocatori forti ed importanti.
La risposta di Conte sull’occasione persa per mettere pressione all’Inter:
Secondo Conte, il pareggio contro l’Udinese non è assolutamente da vedere come un’occasione persa dal Napoli di mettere pressione all’Inter ma al massimo come un’occasione persa per fare punti per arrivare in Europa.
Il tecnico del Napoli continua spostando il focus sul lavoro dei suoi calciatori ed affermando di quanto, lui e loro, stiano facendo un qualcosa di straordinario questa stagione per l’ambiente e per i tifosi.
Infine conclude sottolineando di quanto i suoi giocatori stiano dando tutto in ogni partita e che, infatti a dimostrazione di ciò, siano usciti stremati anche al termine di quella con l’Udinese.
Foto: Instagram Napoli