Napoli, Juve e non solo, sono tanti i club europei interessati al miglior talento ucraino classe 2002: serve un grande esborso sul mercato
Napoli e Juve pensano già al mercato: interesse comune
Intervistato da “Cronache di Spogliatoio”, quello che in molti considerano il miglior calciatore ucraino, ha avuto modo di fare chiarezza su dinamiche rimaste segrete per diverso tempo.
Stiamo parlando di Georgiy Sudakov, gioiello nato nel 2002 in Ucraina e attualmente di proprietà dello Shakhtar Donetsk, club a cui è legato sin da piccolo.
“Ho parlato con Napoli e Juventus, mi piacerebbe trasferirmi in Serie A. A gennaio mi ha chiamato anche il Porto”, queste le parole del trequartista numero 10 che si è esposto pubblicamente esprimendo il suo gradimento per l’Italia e l’interesse anche si altri club europeri.
Il CEO aveva anche rivelato di aver rifiutato ben 40 milioni un anno fa, convinti che il ragazzo ne valesse di più e che con il tempo il valore del suo cartellino sarebbe potuto crescere esponenzialmente.
Effettivamente, sulle tracce di Sudakov si stanno muovendo da mesi tantissime squadre di alto livello, la prossima sessione estiva potrebbe essere davvero il momento giusto per il salto di qualità, magari proprio con l’approdo in Serie A.
Georgiy Sudakov: classe, visione di gioco e strapotere fisico
Se tantissimi club internazionali si stanno facendo avanti per assicurarsi le prestazioni di Sudakov un motivo c’è, anzi, forse ce ne sono diversi.
Il classe 2002 è nel giro della prima squadra da ormai parecchio tempo e ha già collezionato 120 presenze tra i professionisti, fa la differenza tra i grandi da quando era appena maggiorenne e adesso si sta consacrando.
Miglior marcatore dell’Europeo Under-21 2023 e attualmente a quota 13 gol e 5 assist in stagione in un totale di 34 partite tra Shaktar e nazionale ucraina.
Georgeiy è un trequartista completo che puo’ ricoprire anche i vari ruoli del centrocampo, squisito tecnicamente, dotato di qualità sopraffine e numeri da capogiro per i difensori.
A queste qualità sa anche abbinare una grande concretezza che spesso manca a giocatori del genere, fiuto del gol e potenza di tiro che rappresentano armi importanti del suo arsenale.
Fonte intervista “Cronache di spogliatoio“
.
Fonte immagine: Instagram @Georgiy Sudakov