Dal ritiro del Napoli arrivano i rumors sugli allenamenti dei nuovi azzurri di Antonio Conte: tattica e gruppo i principi fondamentali.
Il “metodo Conte” piace a tutti: è questo ciò che trapela dalle prime indiscrezioni sul ritiro del Napoli a Dimaro.
Una preparazione attenta e pianificata, quella del nuovo mister azzurro, per dettare i nuovi principi tattici sui quali il suo Napoli dovrà rilanciarsi in questa stagione.
Il metodo Conte al Napoli ed i suoi principi tattici:
Il nuovo Napoli di Antonio Conte basa tutto su un lavoro attento sul campo e sullo stabilire un forte legame, quasi sanguigno, con il gruppo.
Già battezzato da tempo “metodo Conte” è diventato, ormai, manifesto del mister leccese e dei suoi famosi sfiancanti allenamenti, divenuti celebri.
Metodo fondato su un lavoro minuzioso sul campo ed una estrema cura dei particolari, ma ponendo sempre, ovviamente, l’ attenzione sulla parte atletica.
La nuova atmosfera che si respira dal ritiro degli azzurri di Conte.
Ciò che filtra subito dal ritiro del Napoli a Dimaro è un’ atmosfera diversa dallo scorso anno, quasi diametralmente opposta.
Un clima disteso e sobrio che è stato trasmesso a tutta la squadra grazie al nuovo mister ed il suo preparatissimo staff che lo segue.
Serenità che si propaga grazie anche ai ruoli ben definiti e dalle regole ferree da rispettare date da Conte ai suoi per creare subito un gruppo solido.
Per il mister leccese è fondamentale mettere subito tutti nelle condizioni di poter lavorare al meglio e poter partire con il piede giusto.
Ci sono molti giocatori ancora del suo Napoli da valutare e per questo bisognerà aspettare la seconda parte del ritiro a Castel di Sangro.
Lì infatti, Antonio Conte, quando rientreranno i giocatori ancora fuori causa nazionali, avrà a disposizione il gruppo al completo e il quadro sarà, allora, più chiaro.