Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli, idea Spinazzola: deciderà Mario Rui!

Spinazzola verso il Napoli

L’esterno romanista si avvicina al Napoli di Conte per la prossima stagione ma sorge l’ “ostacolo” Mario Rui.

Il nuovo Napoli di Antonio Conte è in fase di costruzione: Leonardo Spinazzola piace da tempo al mister leccese ma il suo passaggio ai partenopei è legato ad una cessione importante.

Cosa succede, al Napoli, se arriva Spinazzola?

Conte ed il Napoli hanno deciso: pronto un anno di contratto, con opzione per il secondo, per Leonardo Spinazzola. L’ ex esterno romanista è attualmente svincolato e gradirebbe il trasferimento verso la piazza partenopea.

L’ arrivo di Spinazzola però sarebbe legato direttamente alla cessione illustre di uno dei senatori napoletani degli ultimi anni, compreso l’ anno scudetto, Mario Rui.

Il portoghese, in forza al Napoli dal 2017, è stato un punto fermo sulla corsia di sinistra del Napoli, guadagnandosi il posto anno per anno e fornendo buone prestazioni nel corso dei 6 anni con i partenopei, indossando spesso anche la fascia di capitano.

Con l’ arrivo di Spinazzola però, che coprirebbe la stessa zona del campo, ci sarebbe un solo posto da titolare per i due e i quasi 2 milioni di stipendio di Mario Rui da turnover quindi, sommati ai circa 3 milioni di Spinazzola, graverebbero sui bilanci del Napoli.

Il terzino portoghese, da giorni, ha già espresso la sua volontà di tornare a giocare in patria in Portogallo, e sulle sue tracce ci sono Porto, Sporting Lisbona e Benfica.

Scheda tecnica di Leonardo Spinazzola.

Leonardo Spinazzola è un esterno a tutto campo, che agisce prevalentemente sulla corsia di sinistra. Di piede destro, nasce come terzino per poi venir avanzato in carriera fino a ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia.

Giocatore dotato di spiccate doti fisiche e atletiche che grazie ad un buon dribbling ed a cambi di passo e velocità, è molto abile nell’ uno contro uno.

Con un gioco caratterizzato da veloci tocchi di prima alternati ad affondi lungo le corsie esterne fu paragonato tempo fa a Zambrotta, giocatore a cui Spinazzola ha ammesso di ispirarsi.

I numeri con la Roma di Spinazzola la scorsa stagione.

Una stagione non semplice quella di Leonardo Spinazzola, con la Roma lo scorso anno, complicata da infortuni e da un rendimento in campo spesso sotto la media.

1 solo gol e 2 assist sono il magro bottino fatto, in 24 gare giocate di campionato, dall’esterno romanista a cui si aggiunge 1 altro assist in 10 presenze di Europa League.

Numeri sicuramente non da “top di reparto” ma che probabilmente stuzzicheranno ancora di più la voglia di migliorarsi e di rivalsa di Spinazzola, se arrivasse a Napoli, alla corte di un allenatore amante delle sfide come Conte.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore