Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli, ecco il rinforzo a centrocampo: Conte può sorridere

Napoli, fatta per Brescianini

Marco Brescianini, centrocampista di quantità e qualità, approderà al Napoli dopo una lunga trattativa; Conte lo aspettava

Il mercato del Napoli, dopo settimane di stallo legate anche al caso Osimhen, ricomincia a muoversi; dal Frosinone arriva Brescianini. Il centrocampista, classe 2000, attendeva con ansia il trasferimento ed è entusiasta per questa grande opportunità. Dopo l’ottima stagione di esordio in Serie A dell’anno scorso, Brescianini avrà la possibilità di ritagliarsi uno spazio importante in una piazza come Napoli e di essere allenato da Antonio Conte.

Brescianini-Napoli, le cifre dell’affare

Brescianini arriva a Napoli in prestito oneroso a 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato ad 11. Fissate anche le visite mediche, previste per la mattinata di oggi a Villa Stuart. Il centrocampista punta ad essere a disposizione del suo nuovo club già per il debutto in campionato contro l’Hellas Verona.

Dopo che anche squadre come Atalanta e Juventus lo hanno seguito per diverso tempo, alla fine sono stati gli azzurri ad accaparrarsi una delle rivelazioni della scorsa Serie A; un ottimo affare, finalizzato per la giusta cifra e per il futuro, dato che si sta parlando di un ventiquattrenne.

Cosa può dare a Conte

Il centrocampista, prodotto delle giovanili del Milan che tra l’altro riceverà il 50% della somma che il Napoli verserà nelle casse del Frosinone, è un giocatore eclettico in grado quindi di ricoprire più ruoli. Ha giocato in tutte le zone del centrocampo nel corso della sua carriera, all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di difensore centrale.

Un profilo perfetto per Antonio Conte, che se in giocatori chiave come Kvaratskhelia trova la qualità nel rifinire o in zona goal, in Brescianini può trovare un fedele scudiero che si metterà sicuramente a servizio della squadra quando e dove servirà.

Il giocatore sa che questa è la sua occasione per fare il definitivo salto di qualità per iniziare ad imporsi su un palcoscenico più importante, come quello che offre il Napoli.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore