Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli, due squadre italiane su Folorunsho: chi sono

Napoli, due club su Folorunsho

Michael Folorunsho, in ritiro con il Napoli dopo una grande stagione a Verona, interessa a diverse squadre; Fiorentina e Lazio in pole

Il centrocampista, reduce da una sorprendente convocazione all’ultimo europeo dove ha raccolto una manciata di minuti, è in ritiro con il Napoli di Antonio Conte ma forse è destinato a partire. All’allenatore salentino piace il suo profilo e lui si sta comportando bene in queste settimane di allenamenti e preparazione fisica, ma potrebbe essere uno dei sacrificabili in casa Napoli per poter fare un po’ di cassa. Nonostante quindi un rinnovo firmato da poco fino al 2028, diversi club sono sulle sue tracce.

Folorunsho, la rivelazione dello scorso campionato

Nel corso dell’ultima annata Folorunsho ha militato nelle fila dell’Hellas Verona, dove è stato fondamentale per la salvezza del club. In generale nella stagione 23/24, l’ex Bari ha raccolto 34 presenze; mettendo a segno 5 goal e servendo 1 assist vincente per i suoi compagni.

L’ottima stagione gli è valsa la fiducia del CT della nazionale, Luciano Spalletti, che lo ha convocato per gli europei in Germania, dove però non ha avuto molto spazio per mettersi in mostra ed incidere. L’obiettivo è poter giocare con continuità per tenersi la stretta nazionale; per poter fare questo, sarà probabilmente necessario lasciare Napoli.

Lazio e Fiorentina interessate

Nelle ultime ore va segnalata la richiesta di informazioni della Fiorentina che cerca proprio un giocatore in quel ruolo; Palladino sta rivoluzionando il centrocampo viola al fine di trovare la quadra giusta per mettere in campo le sue idee.

Folorunsho però piace parecchio anche a Baroni, neo allenatore della Lazio, che lo ha valorizzato a Verona e che lo apprezza molto. I biancocelesti però dovranno prima finalizzare delle operazioni in uscita; a quel punto si potrà pensare a fare un centrocampista e un esterno. Non dimentichiamo che il classe 1998 è cresciuto proprio nella Lazio.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore