Napoli: Kvaratskhelia guida gli azzurri verso il terzo successo consecutivo, mentre l’Empoli si dimostra un avversario tenace nella corsa al vertice della Serie A.
Nell’ottava giornata di Serie A, il Napoli si conferma protagonista del campionato con una vittoria fondamentale al Castellani contro l’Empoli.
Gli azzurri, guidati da un Kvaratskhelia in gran forma, hanno messo a segno il terzo successo consecutivo, consolidando così il loro primato in classifica.
La sfida ha messo in evidenza anche le qualità dell’Empoli, che ha dimostrato di saper tenere il campo, soprattutto nella prima frazione di gioco.
Con la Juventus in scia, la lotta per il vertice si fa sempre più avvincente, mentre entrambe le squadre si preparano per i prossimi impegni di campionato.
Terza Vittoria di Fila
l Napoli centra il terzo successo consecutivo, conquistando una vittoria fondamentale al Castellani contro un Empoli ben organizzato.
La squadra partenopea ha prevalso grazie a una rete di Kvaratskhelia, che si è dimostrato decisivo nel corso dell’ottava giornata di Serie A.
Questo risultato consente agli uomini di Conte di mantenere il primato in classifica, accumulando 19 punti e distaccando la Juventus, che aveva pareggiato i conti con i partenopei dopo la vittoria sulla Lazio.
La prestazione dell’Empoli, guidato da D’Aversa, è stata comunque da applaudire.
La squadra toscana ha controllato il gioco per gran parte del primo tempo, dimostrando solidità e determinazione.
Tuttavia, il Napoli ha saputo colpire al momento giusto, portando a casa i tre punti che consolidano la sua posizione di leader.
Il prossimo appuntamento per il Napoli sarà cruciale: il 26 ottobre ospiteranno il Lecce in quello che si preannuncia come un match interessante.
D’altra parte, l’Empoli cercherà di rifarsi nella trasferta contro il Parma, con l’obiettivo di ritrovare la vittoria e continuare a muovere la classifica.
Il Napoli Strappa la Vittoria con un Rigore di Kvaratskhelia
Il match di oggi ha visto i padroni di casa partire con grande intensità, creando diverse occasioni per mettere in difficoltà la difesa del Napoli.
Già al 10′ minuto, Esposito ha fatto tremare Caprile con un tiro al volo su un preciso cross di Colombo, ma l’estremo difensore ha risposto prontamente, sventando il pericolo.
Poco dopo, Pezzella ha avuto un’altra chance per sbloccare il risultato, ma anche in questo caso Caprile si è dimostrato all’altezza della situazione.
Con il passare dei minuti, l’Empoli ha preso il controllo del gioco, vantando una maggiore percentuale di possesso palla.
Tuttavia, il Napoli ha risposto con determinazione: Buongiorno ha colpito di testa su un calcio d’angolo, ma la difesa toscana, con Ismajli, ha deviato in corner.
L’Empoli ha continuato a premere, con Esposito e Colombo che hanno tentato nuovamente di sorprendere la retroguardia avversaria, mentre al 43′ Fazzini ha sfiorato il gol del vantaggio.
Nella ripresa, l’allenatore Conte ha deciso di cambiare marcia inserendo Simeone, che ha portato nuova energia all’attacco del Napoli.
La sua presenza in area ha fruttato un calcio di rigore, con un fallo di Anjorin su Politano, trasformato da Kvaratskhelia al 63′.
Questo vantaggio ha galvanizzato gli azzurri, che hanno sfiorato il raddoppio con un tentativo di McTominay.
Il Napoli ha gestito il risultato con saggezza, chiudendo la partita sul punteggio di 1-0 e portando a casa tre punti preziosi.
La squadra continua a dimostrare solidità e determinazione, elementi chiave per mantenere alta la competitività in campionato.
Foto: instagram Kvaratskhelia