Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli, Di Lorenzo scrive ai tifosi: “Ho pensato di andare via ma…”

di lorenzo resta al napoli, la lettera alla società

Di Lorenzo mette a tacere le voci su un suo possibile trasferimento: la lettera al Napoli per porre fine alle frizioni col club.

Giovanni Di Lorenzo resta a Napoli.


Dopo le varie uscite pubbliche del Napoli, che ha ribadito in più occasioni la centralità di Giovanni Di Lorenzo nel progetto tecnico azzurro, adesso è il capitano dei partenopei a parlare e lo fa con una lettera affidata ai canali ufficiali del club.


il giocatore si lascia tutto alle spalle ed annuncia di voler proseguire il suo rapporto con la società azzurra.

Di Lorenzo: la lettera scritta al Napoli

Ecco il contenuto della lettera scritta dal capitano dei partenopei e pubblicata sui social di seguito dal club azzurro:


“Nelle ultime settimane il nostro amore è stato un po’ “scumbinato”, come quello che cantava Pino Daniele in una sua bellissima canzone. Passare dalla gioia incancellabile dello scudetto alla tristezza di una stagione in cui non ci riusciva niente è stato un trauma difficile da metabolizzare.”


Di Lorenzo ammette: “mi ha accarezzato l’idea di andar via. Sentivo la vostra insoddisfazione nei miei confronti e, come ha detto il Presidente, avevo avuto la percezione di essere stato abbandonato dalla società. Dopo il crollo che abbiamo vissuto sul campo, però, era tutto comprensibile: la vostra rabbia, la frustrazione del club, la mia confusione”.

Su Mario Giuffredi, il suo procuratore, il giocatore scrive: “ha percepito il mio disagio e ha fatto il suo lavoro: cercare di agire a mia tutela e nel mio interesse. Ma non c’è persona più felice di lui che io sia rimasto a Napoli”.


Quella stagione maledetta, però, è finalmente passata e bisogna mettersela alle spalle.


A tal proposito Di Lorenzo scrive di aver risolto le frizioni che si erano venute a creare nei giorni scorsi col club: “non vedo l’ora di ricominciare perché mi sento uno di voi”. Non potevo andar via così, dopo una stagione insopportabile per il valore della maglia che indossiamo. Sono dispiaciuto per tutto quello che ci è accaduto, ma, lo ribadisco, è ormai alle spalle”.


Conclude infine citando le parole di Conte: “Amma fatica’ e vi assicuro che lo faremo con la faccia arrabbiata, come ha detto il mister”.

Le parole di Mario Giuffredi, procuratore del capitano azzurro

Nel corso di ‘Ne Parliamo da Dimaro‘ su Canale 8Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, è intervenuto parlando della lettera scritta dal suo assistito e chiarendo la posizione del giocatore dopo le turbolenze delle ultime settimane:

“Ci sono state mille situazioni che hanno generato diverse problematiche e Di Lorenzo si è trovato immerso nei problemi, provava ad uscirne fuori insieme all’allenatore e alla squadra senza riuscirci. Era in uno stato di sconforto, come ha descritto nella lettera. Tutte queste cose messe pubbliche quando incontrerò la stampa il 22 luglio. In quell’incontro sarà fatta chiarezza sulla cronostoria di quanto è successo, per far capire ai tifosi cosa ha portato Di Lorenzo a quello stato d’animo. Non era il momento di chiarire le cose ma risolverle, ora una volta risolte si può chiarire tutto essendo sgombri da cattivi pensieri.”

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore