Il Napoli di Conte nella gara 16 di Serie A espugna la Dacia Arena battendo l’Udinese di Runjaic per 3-1 grazie allo show di Neres.
Conte riparte da Udine: il suo Napoli, contro i bianconeri di Kosta Runjaic, ritrova i tre punti al termine di una gara convincente in cui abbiamo assistito allo show di Neres.
Gli azzurri tornano a -2 della capolista Atalanta e lanciano un chiaro segno alle avversarie in campionato.
Il Napoli vince e convince:
Il Napoli è ripartito da Udine disputando una gran prova in cui ha costruito tanto, è andato sotto nella prima frazione ed ha avuto la forza di ribaltarla.
Vittoria che torna grazie ad un ritrovato Lukaku ed al nuovo trascinatore dei partenopei: David Neres.
Il brasiliano ha superato a pieni voti l’esame da vice Kvara ed è riuscito a pieno nella missione di non farlo rimpiangere disputando una partita da assoluto protagonista.
In un colpo solo, quindi, Conte ritrova i tre punti, Lukaku ed una nuova freccia velenosissima da aggiungere al suo arco offensivo.
L’esterno brasiliano da tempo aspettava la sua chance, essendo partito solamente una volta da titolare, e si può dire di averla sfruttata più che bene.
Lo show di Neres contro l’Udinese:
La partita di Neres contro i friulani è stata un vero e proprio show in cui il brasiliano ha portato sul palcoscenico tutta la sua tecnica.
Giocando al posto di Kvaratskhelia ha ricoperto perfettamente il lavoro solito del georgiano giocando largo sulla sinistra per accentrarsi e dispensando magie per tutto l’incontro.
L’esterno brasiliano è sembrato da subito ispirato ma inizialmente poco cattivo sotto porta come testimonia la prima occasione, arrivata sui suoi piedi al minuto 10.
Da un triangolo portato avanti sulla corsia di destra da Anguissa, Politano e Di Lorenzo, quest’ultimo trova Neres in area, sul secondo palo che, al volo, manda al lato.
Dieci minuti più tardi è ancora il brasiliano che in percussione solitaria spaventa Sava con un diagonale che finisce al lato.
Il primo tempo si conclude con gli azzurri sotto per 1-0 per il gol da ribattuta su rigore di Thauvin ma nel secondo tempo Conte cambia la musica.
All’inizio della ripresa, infatti, il Napoli trova il pari con Lukaku e continua a spingere da sinistra dove Neres pare indemoniato.
Talmente tanto infermabile che Runjaic è costretto a far uscire dal campo il marcatore del brasiliano, Ehizibue: completamente frastornato dal brasiliano.
Il tecnico bianconero fa slittare Zemura sulla fascia di competenza ma lo zimbabwese eredita tutti i problemi in marcatura.
Neres, infatti, si prende gioco anche del suo nuovo marcatore non accennando minimamente ad abbassare i ritmi.
Al 31′ della ripresa finalmente l’esterno azzurro raccoglie i frutti della sua spinta costante mettendo in rete il gol del 2-1.
Dopo un abile discesa, condita da un doppio dribbling, entra nell’area dell’Udinese, tiro murato e pallone che torna sui piedi del 7 azzurro che, di prima, calciando male, trova il piede di Giannetti che la spedisce nella sua porta.
Sorpasso Napoli che si consoliderà nel 3-1 di Anguissa e che porta nuove certezze al tecnico partenopeo.
Con la sicurezza che, d’ora in avanti, Conte farà fatica a tenere fuori il brasiliano visto l’exploit di ieri sera.
FOTO: Instagram David Neres