Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli, Conte su Osimhen da Dimaro: “Ho parlato con lui e…”

futuro osimhen

Antonio Conte ha parlato in conferenza da Dimaro offrendo delle riflessioni sul Napoli. Tra i tanti temi, anche la situazione Osimhen.

Antonio Conte affronta la sua prima conferenza stampa da Dimaro Folgarida, parlando di diversi argomenti, compreso Victor Osimhen.

L’attaccante nigeriano ha una clausola rescissoria ed un accordo col Napoli per analizzare insieme eventuali offerte riguardo la sua cessione.

Conferenza stampa a Dimaro. Osimhen è un tema

Alla conferenza stampa tenutasi al ritiro del Napoli a Dimaro, il nuovo tecnico partenopeo parla di molti temi in merito la situazione della squadra.

Per Antonio Conte la chiarezza è alla base di tutto, e secondo lui già si sono le condizioni per fare un passo avanti rispetto alla passata stagione.

Non è un mistero infatti che il risultato negativo dell’ultima annata abbia portato delusione e rammarico in casa Napoli, dunque un primo obiettivo del tecnico leccese è eliminare le scorie della passata stagione.

Per Conte è importante che i giocatori mettano una pietra sopra su quanto successo, senza però dimenticare gli errori commessi, facendone esperienza e mettendoli in un cassetto per tirarli fuori all’occorrenza.

Ovviamente tra gli argomenti trattati c’è grande spazio per il calciomercato.

Per l’allenatore, quello fatto fin qui è un mercato giusto, un mercato da Napoli. Avere una visione molto chiara è fondamentale per compiere i giusti passi.

I 3 nuovi acquisti Rafa Marin, Buongiorno e Spinazzola, sono prospetti dai quali ci si aspetta una certa importanza per la nuova stagione.

Parlando di calciomercato, è stato inevitabile affrontare anche la situazione Osimhen.

Conte afferma che dopo la firma col Napoli, la cosa più difficile, e importante, è stata “riallineare il club affinché Victor sia di nuovo protagonista“.

Il tecnico poi prosegue: Osimhen è un top player, un professionista, ci ho parlato e sa benissimo cosa ho detto. Lui è un calciatore del Napoli, sa bene che se gioca per il Napoli deve lavorare e avere il giusto atteggiamento, anche se c’è un tipo di accordo che non sappiamo come andrà a finire. Quello che avverrà dopo è tutto relativo, per me conta il presente e l’atteggiamento che avrà oggi in allenamento”.

Non importa dunque cosa riserba il futuro, per Conte è fondamentale concentrarsi sul presente e lavorare bene senza troppe distrazioni.

Osimhen e gli intrecci di mercato

Si rimane comunque vigili per quanto riguarda cessioni e acquisti.

Il futuro di Osimhen è attualmente molto incerto, e un particolare trasferimento potrebbe dare il via a un domino di attaccanti.

Sembra infatti deciso il futuro di Alvaro Morata. Per l’ufficialità del suo arrivo al Milan però bisognerà attendere la finale dell’europeo.

Morata infatti è totalmente concentrato sulla finale contro l’Inghilterra, ma sembra tutto fatto per il trasferimento dell’attaccante alla corte di Fonseca.

L’arrivo di Morata al Milan fa certamente felice il tecnico portoghese, ma anche l’Atletico Madrid ne ricaverebbe beneficio. I colchoneros infatti sono pronti a sostituire lo spagnolo con Kolo Muani, creando di fatto spazio nell’attacco del PSG che potrebbe affondare definitivamente per Osimhen.

Pur essendo delineata una strada, c’è da attendere ufficialità da una parte ed evoluzioni di mercato dall’altra per poter capire in dettaglio quale sarà il futuro di Osimhen.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore