Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli, colpo di scena Osimhen: può andare in Arabia

Sirene arabe per Osimhen

Sirene arabe per Victor Osimhen. Un club del campionato saudita spinge forte per l’ingaggio dell’attaccante nigeriano

La stagione del centravanti del Napoli, come quella di tutti i suoi compagni, non é stata delle migliori, soprattutto in termini di prestazioni.

Il club partenopeo é infatti passato dalla conquista del tricolore alla decima posizione in campionato, fuori da qualsiasi coppa europea.

Le sensazioni del tifoso non possono non essere dunque negative. Analogamente, la brutta annata appena trascorsa ha inciso sul morale di alcuni specifici giocatori.

Osimhen e la complessa situazione contrattuale

Se di morale basso si parla, Osimhen é il primo nome a venire in mente. Il nigeriano non solo ha peggiorato il proprio rendimento in Serie A, ma ha anche perso la finale di coppa d’Africa con la sua nazionale.

É plausibile, di conseguenza, un desiderio del giocatore di cambiare club e rilanciarsi. In merito a ciò, non può che giovargli la clausola sul suo contratto di 120 Milioni di Euro.

Una situazione tale porterebbe Osimhen e i suoi agenti a non dover discutere con il Napoli sulla sua uscita, ma semplicemente ad aspettare che qualche squadra si decida a pagare tale somma per le sue prestazioni.

Lo stesso Antonio Conte, che ha bloccato i giocatori che invece erano con il piede di partenza, non ha fatto muro per la sua vendita, conscio del suo morale e della presenza della clausola rescissoria.

Calciomercato, occhi sul nigeriano dall’Europa ma non solo

Nel calcio di oggi, poche sono le squadre in Europa che si possono permettere di pagare tale cifra senza subire un forte contraccolpo nel bilancio.

Tra queste, coloro che presentano un’emergenza in attacco sono Chelsea e Paris Saint-Germain. Ancora c’é silenzio, tuttavia, nelle trattative tra Osimhen e i 2 club sopracitati.

Chi, invece, non si fa scrupoli a spendere centinaia di milioni di euro sono i sauditi. L’Al-Ahli, in particolare, parrebbe aver messo gli occhi sul bomber partenopeo.

Al-Ahli su Osimhen, cosa c’é di vero

Reale e concreto é l’interessamento dell’Al-Ahli nei confronti di Victor Osimhen. Il club, forte di una notevole investitura economica, é sicuro che affondare il colpo sul calciatore sia un investimento degno di nota.

A pensarla diversamente, peró, é il nigeriano. Il morale del calciatore, soprattutto quando in ballo vi é una clausola rescissoria, va sempre posizionato al primo posto.

A tal proposito, Osimhen non é convinto. Il campionato arabo, seppur possa vantarsi di giocatori del calibro di Neymar JR e Cristiano Ronaldo, non smuove l’animo del giocatore, che é piú propenso ad un approdo in Francia o in Inghilterra.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore