Luca Marianucci, difensore dell’Empoli, si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione; il Napoli sembra aver deciso di puntare su di lui
Il Napoli, impegnato nella lotta scudetto con l’Inter, sembra non pensare solamente al campo. Nonostante siamo ancora a marzo, gli azzurri si stanno già muovendo sul mercato. Le prestazioni di Marianucci, giovane difensore dell’Empoli, hanno attirato l’interesse del club partenopeo. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, il Napoli sarebbe pronto ad accogliere il difensore già a giugno. L’accordo tra i due club sembra già esserci, bisogna solamente vedere se l’affare andrà in porto una volta che sarà conclusa la stagione.
Marianucci, il futuro della difesa azzurra
Marianucci è un centrale difensivo cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, prima poi di approdare in prima squadra. In questa stagione ha già raccolto 14 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con un gol decisivo nella lotteria dei rigori contro la Juventus in Coppa che ha fatto volare i toscani in semifinale.
Il classe 2004 può vantare un’altezza pari a quasi due metri, è forte fisicamente e ha un buon senso della posizione. Marianucci è l’ennesimo ottimo prodotto del vivaio dell’Empoli, dopo giocatori come Di Lorenzo, che dopo esser esploso nel club toscano, fu acquistato proprio dal Napoli nell’ormai lontano 2019.
Napoli-Empoli, le cifre dell’affare
Secondo quanto riportato da due esperti di mercato, come Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il Napoli avrebbe trovato un’intesa di massima con il club toscano per una cifra che equivarrebbe a 10 milioni di euro. L’affare sarebbe da concretizzare a giugno, appena aprirà la prossima finestra di calciomercato estiva.
Antonio Conte, dunque, avrebbe a disposizione un altro interprete importante per la retroguardia, reparto nel quale ci sono stati diversi infortuni nel corso di questa stagione. Con l’arrivo di Marianucci, non è da escludere che i partenopei potrebbero decidere di piazzare un colpo in uscita: il principale indiziato è Juan Jesus.