Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Monza, ufficiale il tesseramento di Keita Baldé: i dettagli

Monza, ecco Keita Baldé! Ufficiale il suo ingaggio

Il senegalese, ingaggiato a zero perché svincolato, arriva a Monza con l’obiettivo di dare il suo contributo; l’obiettivo è la salvezza

Keita Baldé Diao, dopo diversi allenamenti in squadra, ha convinto tutti; il Monza dunque ha deciso di tesserarlo e integrarlo in rosa per questi ultimi mesi di stagione. L’attaccante, ex Lazio e Inter tra le altre, conosce bene il campionato italiano proprio per via dei diversi anni in cui ha militato in due delle big del nostro paese. Il Monza, dopo una breve parentesi con Bocchetti in panchina, ha riaffidato la guida tecnica ad Alessandro Nesta. Per il tecnico romano può essere un buon innesto per migliorare la qualità del reparto offensivo a sua disposizione.

Monza-Keita Baldé, insieme fino a giugno

L’attaccante senegalese, dopo l’ultima esperienza in Turchia al Sivasspor, si era ritrovato disponibile sul mercato perché svincolato. Il club biancorosso ha deciso di dargli una chance, facendolo allenare con la prima squadra per diverso tempo. Keita Baldé ha sfruttato al meglio questa occasione, dato che Galliani e la società nella sua interezza, hanno deciso di proporgli un contratto fino al 30 giugno 2025.

Per Keita è l’ennesima esperienza in Italia, dopo aver vestito le maglie di Lazio, Inter, Sampdoria e Cagliari; di certo il meglio di sé lo ha dato con la maglia biancoceleste. Infatti a Roma, tra il 2013 e il 2017, segna 31 gol in 137 presenze complessive in tutte le competizioni.

Un vero e proprio jolly per Nesta

Il modulo al quale molto probabilmente si affiderà Nesta sarà un 3-4-2-1 con Caprari e Mota alle spalle di Ganvoula. Con questa disposizione tattica, Baldé può giocare sia sulla trequarti che da punta, offrendo così diverse soluzioni. Ovviamente, soprattutto in queste prime settimane, non sarà un titolare fisso, ma può giocarsi le sue carte e convincere Nesta di meritare di essere inserito nel suo undici ideale.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae