Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Monza, Pessina pesce fuor d’acqua: la situazione con Nesta

Un inizio di stagione complicato per il nuovo Monza di Nesta, ultimo in classifica con tre pareggi in sei partite; critiche a Pessina

Il Monza di Nesta è ultimo in classifica in Serie A; le prestazioni di Pessina preoccupano i tifosi brianzoli.

Un inizio di stagione complicato per il nuovo Monza di Nesta, ultimo in classifica con tre pareggi in sei partite; il capitano e giocatore simbolo Pessina è finito sotto i riflettori per alcune prestazioni deludenti.

La squadra sembra non aver ancora assimilato i concetti del nuovo allenatore, risultando imprecisa e incompleta in zona offensiva.

Il Monza non vince in Serie A da Marzo 2024; in quell’occasione il gol di Maldini regalò i tre punti contro il Cagliari.

Il capitano del Monza Pessina a rapporto

Molti tifosi si chiedono cosa stia succedendo al centrocampista ex Atalanta Matteo Pessina, capitano e giocatore determinante della squadra.

Il ruolo designatoli da Nesta sembra variare da partita a partita, in quanto ha giocato sia a centrocampo sia sulla trequarti.

Dotato di grandi doti di inserimento e di impostazione, con Palladino è sempre stato un giocatore fondamentale, portando anche gol e assist in momenti cruciali della stagione.

Pessina ha il dovere di riscattare un brutto inizio di stagione, dato che il Monza rischia seriamente di retrocedere in Serie B.

Il mercato è stato insufficiente

Il calciomercato del Monza sicuramente è un fattore chiave per valutare questo inizio di stagione; le cessioni eccelse di Di Gregorio e Colpani sono state accusate dalla squadra più del previsto.

In porta è arrivato Turati negli ultimi giorni di mercato, il quale però nella scorsa stagione ha dimostrato delle lacune importanti nel Frosinone.

A centrocampo il ritorno di Sensi per ora non ha dato i frutti sperati, rischiando di affidare il gioco della squadra ad un giocatore non sempre integro fisicamente.

In attacco la cessione di Colpani ha difatti reso nulle le trame offensive della squadra brianzola, con Maldini e Pessina in difficoltà.

Il ritorno di Caprari dall’infortunio potrebbe essere un tassello in più per la trequarti, ma sicuramente si poteva investire di più.

Il futuro di Nesta al Monza è in bilico

Nesta è per ora confermato sulla panchina dei biancorossi, ma il suo futuro è tutt’altro che certo; Galliani ha sondato il terreno per sostituire l’ex difensore rossonero, con Cannavaro in pole dopo l’ottimo finale della scorsa stagione con l‘Udinese.

Le idee tattiche dell’allenatore non sono state apprese del tutto dai calciatori che, dopo tante stagioni con Palladino in panchina, sembrano in grande difficoltà dal punto di vista del gioco.

L’ultimo posto in classifica certifica il momento NO del Monza di Nesta, il quale si giocherà tutte le possibilità di conferma Domenica in casa contro la Roma di Juric.

Potrebbe essere la partita della rinascita o della definitiva sconfitta del nuovo progetto tecnico, con la consapevolezza che il mercato estivo ha sicuramente influito negativamente sui risultati del Monza in questa stagione.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore