Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Monza-Parma 1-1: le reti di Izzo e Bonny valgono un punto a testa

Monza-Parma 1-1: le reti di Izzo e Bonny valgono un punto a testa

Un pareggio tra Monza e Parma lascia ancora aperta la lotta salvezza, con la squadra ospite che è solo a +3 sull’Empoli terzultimo.

Pareggio per 1-1 tra Parma e Monza, risultato che tiene aperta una lotta salvezza mai così incerta

La partita viene decisa nella ripresa, in quanto nella prima frazione di gioco le due squadre hanno optato per un approccio più conservativo.

La squadra di Nesta infatti, ultima in campionato, davanti ai propri tifosi ha provato a gestire la gara, mentre il Parma ha optato per un baricentro basso.

La formazione di Chivu, che scese in campo con Man, Almqvist e Bernabè dietro Pellegrino, è riuscito ad essere pericolosa con le ripartenze, senza però trovare mai la via del gol.

Nella ripresa le due squadre si sono scoperte, in quanto il pareggio non avrebbe portato alcun beneficio in classifica.

La sblocca inizialmente il Monza grazie ad una rete di Armando Izzo al 60° minuto.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone transito dentro l’area di rigore, arrivando al numero quattro ex Torino che di destro batte Suzuki.

La rete del centrale italiano manda in visibilio i tifosi brianzoli, che però sanno che dovranno soffrire fino alla fine dell’incontro.

L’allenatore ospite opta per dei cambi offensivi, sostituendo gli esterni d’attacco inserendo Haj Mohamed e Bonny, quest’ultimo in coppia con Pellegrino per la prima volta in stagione.

Il Parma allora si butta in avanti, alla ricerca di un pareggio che comunque permetterebbe di mantenere un certo distacco nelle ultime tre della classifica.

La rete del pareggio arriva proprio con una fantastica giocata del numero 13, che da solo semina il panico nella difesa brianzola.

Porta palla dal limite dell’area, salta due difensori e scarica un violento destro sotto l’incrocio dei pali, dove Turati non può arrivare.

Nonostante alcune ripartenze da una parte e dall’altra, il match termina con il risultato di 1-1.

Il pareggio che certifica la Serie B del Monza

Questo è il risultato, Unito la vittoria del Verona sull’Udinese, certifica la quasi aritmetica retrocessione in serie B della squadra di Nesta.

Analizzando la stagione infatti, notiamo come sono state molte le volte in cui i brianzoli hanno avuto la possibilità di portare a casa dei punti, ma in tutte queste occasioni, per un motivo per un altro, la squadra non ne ha approfittato.

Il fallimento di questa stagione era annunciato da tempo, anche se Galliani nel mercato invernale ha approvato a rivitalizzare la squadra senza successo.

Il Parma soffre ma si salva

Una sconfitta sarebbe stata una batosta per il Parma, che ora è solo a tre punti dell’Empoli con una partita in più.

Una vittoria dei Toscani porterebbe entrambe le squadre a pari punti, insieme a Lecce e ad una sola lunghezza dal Cagliari.

La lotta dunque per non retrocedere è ancora viva, e vedremo quale squadra riuscirà ad allontanarsi il prima possibile dalla zona calda della classifica.

Fonte foto: Instagram @bonnyoan

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae