Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Monza, Nesta deve dare una scossa: i punti deboli della Lazio

Nesta affronta la sua Lazio; come può vincerla il Monza

I brianzoli si preparano ad affrontare una delle squadre più in forma della Serie A; Nesta e i suoi dovranno dare il massimo per fare punti

Il Monza nell’ultima giornata di campionato è stato sconfitto in casa dal Milan, non meritando però di perdere; la squadra di Nesta è stata protagonista di un’ottima prova. Domenica alle 18:00, nello scontro valido per la dodicesima giornata di Serie A, i brianzoli dovranno vedersela contro la Lazio. I biancocelesti sono una delle squadre che stanno esprimendo il miglior calcio di tutta Europa; lo dicono le prestazioni e i risultati. Dunque non sarà un impegno semplice per il club biancorosso che dovrà mettercela tutta per ottenere un risultato positivo.

Nesta sfida una sua ex squadra; ecco come vincere

Alessandro Nesta, allenatore del Monza, dopo la sfida contro il Milan con il quale ha vinto tutto da calciatore, si prepara ad un’altra sfida che per lui ha un significato speciale; quella contro la Lazio. I biancocelesti sembrano essere in un periodo in cui gli riesce tutto, una dimostrazione è la vittoria per 2-1 contro il Porto in Europa League, una squadra sempre ostica da affrontare.

Gli uomini di Baroni però non sono imbattibili; soprattutto a inizio stagione hanno dimostrato che fargli male è possibile. C’è da dire innanzitutto che Provedel non è più una certezza come nella scorsa annata; il gioco spregiudicato e molto verticale del tecnico ex Lecce espone la difesa biancoceleste a maggiori pericoli. Inoltre non sono da sottovalutare le fatiche europee del club capitolino, che sicuramente incidono sulla forma fisica e sulle energie mentali con le quali arriverà alla sfida dell’U Power Stadium.

Per ottenere un risultato positivo e ricominciare a fare punti dunque, Nesta dovrà impostare una partita di ripartenza; per attitudine e proposta di gioco saranno i biancocelesti a tenere il pallino del gioco. Con quelle che sono le caratteristiche di giocatori come Dani Mota e Maldini, i brianzoli riusciranno sicuramente a rendersi pericolosi e a creare non pochi problemi alla retroguardia laziale.

Monza, la probabile formazione

Per quanto riguarda le scelte di formazione, Alessandro Nesta si affiderà ai migliori uomini a disposizione; dunque non ci saranno novità, tra i pali ci sarà Turati. La difesa a tre, che proteggerà l’estremo difensore cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, sarà composta da IzzoMarì Carboni.

Sulle fasce vedremo agire Pedro Pereira e Kyriakopoulos, nonostante siano tornati ad essere disponibili Birindelli Ciurria. A centrocampo girerà tutto attorno a capitan Pessina, affiancato da uno tra Bianco e Bondo, con il primo leggermente favorito. In attaccoi titolarissimi Maldini e Mota dietro al gigante Djuric.

Una formazione che non sarà dunque diversa dal solito, nonostante la caratura dell’avversario che i brianzoli si troveranno di fronte; Nesta sa che non sarà una partita facile, ma allo stesso tempo non vuole snaturare quello che è lo schema tipo della squadra né tantomeno l’atteggiamento propositivo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore