Il Milan di Fonseca vince l’anticipo dell’undicesima di Serie A a casa di Nesta, 5 top e flop tra i rossoneri del match contro il Monza:
Il Milan vince di misura il match con i brianzoli con una vittoria di corto muso firmata da Reijnders mentre Leao sembra ancora lontano dalla migliore forma, 5 top e flop, tra i rossoneri, del match del Brianteo.
I 5 top del Milan nella partita contro il Monza:
5 – Terracciano: Fonseca fa un pò di turnover e lo sceglie dall’inizio al posto di Emerson Royal: l’esterno classe ’03 disputa una buona gara e da buone risposte non facendo rimpiangere il brasiliano.
4 – Chukweze: sembra essersi ritagliato finalmente quel posto da titolare tanto agognato e, anche stavolta, non spreca l’occasione: è dai suoi piedi che parte l’azione del gol rossonero.
3 – Pulisic: solito perno e faro instancabile della trequarti del Milan in cui fa quello che vuole e lo fa bene: è suo il cross per Morata che da il via al vantaggio.
2 – Maignan: meritevole di una statua solamente per la reattività dimostrata nella parata sul colpo di testa di Pedro Pereira, salva il risultato e mantiene il clean sheet fino allo scadere.
1 – Reijnders: la sua assenza nel big match contro il Napoli si è sentita ed al suo rientro, contro il Monza, ci pensa lui a segnare il gol vittoria, in tuffo di testa; il migliore tra i suoi disputa una gara ad altissimi livelli.
I 5 flop tra i rossoneri del match contro i brianzoli:
5 – Theo: tutto sommato non gioca una brutta gara contro i brianzoli ma paga una solita scarsa fase difensiva che va a discapito delle sue buone scorribande offensive.
4 – Pavlovic: buon giocatore e prova sufficiente in difesa ma, come si è notato anche nella sfida contro il Napoli, che non ha tra le sue qualità sicuramente la velocità.
3 – Fofana: prestazione non impeccabile del francese che commette più di qualche errore nella mediana rossonera.
2 – Okafor: viene confermato al posto di Leao ma continua il suo, ormai abbastanza lungo, periodo di non incisività sotto porta.
1 – Leao: ormai lontanissimo parente del fantasista infermabile delle scorse stagioni, la discontinuità sembra essersi trasformata in una continuità a bassi livelli: vorrebbe riprendersi il Milan ma sbaglia molto e spesso e risulta il peggiore in campo tra le file del Milan.
FOTO: Instagram Reijnders