Monza-Como termina con il risultato di 3-1 per gli ospiti nonostante la rete iniziale di Dany Mota, Brianzoli sempre più in Serie B.
Inizio frizzante per questo Sabato di Serie A, con il Como che batte 3-1 in rimonta il Monza.
Nonostante la rete all’alba del match di Dany Mota, i ragazzini di Fabregas la ribaltano in poco meno di mezz’ora, con le reti di Ikone e Diao nel primo tempo e di Vojvoda nella ripresa.
il Monza, sempre più ultimo e ormai solo in attesa della matematica retrocessione in serie B, non riesce a reggere la grande forza offensiva degli ospiti.
per il Como sono 33 punti in campionato, che consentono di agganciare il tredicesimo posto in classifica.
Formazioni ufficiali e Tabellino
MONZA (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Izzo, D’Ambrosio (dal 80° Palacios); Birindelli (dal 56° Castrovilli), Ciurria, Bianco (dal 56° Gagliardini, Akpa Akpro (dal 67° Caprari), Kyriakopoulos (dal 56° Caldirola); Keita, Mota.
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda (dal 60° Smolcic), Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret (dal 60° Perrone), Da Cunha (dal 71° Sergio Roberto); Ikoné (dal 67° Strefezza), Nico Paz (dal 87° Engelhardt), Diao; Douvikas.
Tabellino marcatori
5° Dany Mota, 16° Ikonè, 39° Diao, 51° Vojvoda
Il Racconto del Match
Primo tempo
Il Monza parte subito all’attacco, passando in vantaggio al minuto 5° con Dany Mota che ritrova la rete dopo cinque mesi di astinenza.
L’attaccante portoghese approfitta di un errore di lettura di Kempft sono lancio dalla trequarti, ruba palla al difensore tedesco e con il destro infila l’angolino alla sinistra di Butez.
Pronta la risposta della formazione di Fabregas, con alcune incursioni solitarie di Paz e Diao prova a creare pericoli alla porta brianzola.
Al minuto 16° arriva la rete della squadra ospite con Ikonè che, su assist di Diao, salta due uomini sulla destra della rete rigore e con un mancino perfetto buca Turati per il pareggio.
Nella fase centrale del primo tempo nessuna delle squadre riesce ad acquisire la supremazia territoriale, nonostante le tante occasioni a favore del Como.
La formazione di Fabregas trova, al 39° minuto di gioco, il gol del vantaggio con Diao, che riesce ad infilare il portiere brianzolo dopo un errore di Pedro Pereira.
Si chiude dunque il primo tempo con il risultato di 2-1 per il Como, che riesce a rimontare dopo lo svantaggio iniziale.
Secondo tempo
Nella ripresa continua l’assedio da parte della formazione di Fabregas, che trova il 3-1 con un destro sotto la traversa di Vojvoda.
Nessun centrocampista brianzolo ostacola l’avanzata dell’ex giocatore del Torino, che libero di calciare supera Turati ancora una volta, trovando il primo gol con la maglia del Como.
Girandola di cambi per le due squadre, anche se visto il risultato risulta proibitivo ipotizzare una rimonta.
l’ultimo squillo del match è della formazione di Fabregas, con una conclusione di Dovikas che esce di poco.