Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, lo United irrompe su Zirkzee: la situazione attuale

Zirkzee verso lo United

Sirene inglesi per Joshua Zirkzee, l’ olandese vicino al Manchester United.

La notizia arriva dall’Inghilterra e dalla Germania: torna forte l’ interesse del Manchester United per l’attaccante.

Gli inglesi provano ad insediare i rossoneri per il centravanti olandese.

Differenze economiche: cosa è richiesto per Zirkzee

I 15 milioni di euro richiesti da Kia Joorabchian, agente di Zirkzee, per le commissioni, più i circa 40 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante sono ritenuti proibitivi dai rossoneri.

La cifra richiesta ha imbrigliato la trattativa con il Milan da una settimana. L’ ago della bilancia sembra pendere ora verso i “Red Devils”.

Nelle ultime ore il Manchester United ha dato l’ accellerata decisiva per acquistare Zirkzee. La punta olandese sarebbe il futuro compagno perfetto di Hojlund nel prossimo attacco dello United.

Tutto in famiglia

Non è solo la richiesta della commissione, ritenuta eccessiva, da parte di Koi Joorabchian, a fare storcere il naso al Milan, ma ci sarebbe anche un’ altra clausola particolare nell’acquisto di Joshua Zirkzee.

L’ agente infatti sembra abbia proposto ai rossoneri, assieme al centravanti olandese, anche l’ acquisizione di suo fratello minore Jordan, che milita nell’ under 19 del Bayern Leverkusen.

Proposta particolare ma sicuramente non insolita per il Milan visto i precedenti storici.

Jordan Zirkzee, in caso di arrivo, sarebbe, infatti, il terzo acquisto nella storia del Milan che andrebbe ad unirsi ad un proprio fratello, dopo Antonio Donnarumma (fratello di Gianluigi) e in tempi più remoti Digào (fratello di Kaka).

La società rossonera ha declinato tuttavia questa ulteriore proposta.

Zirkzee oppure… | Quanti dubbi per la 9

Sono diversi i candidati per vestire la prestigiosa 9 del Milan il prossimo anno e prendere la pesante eredità lasciata da Olivier Giroud, che sfatò a suo tempo la famosa maledizione.

Si sono fatti diversi nomi ma i più papabili sono due, entrambi attaccanti che arriverebbero dall’ estero e sarebbero, quindi, dei novizi della serie A.

Il primo risponde al nome di Ermedin Demirovic, attaccante classe ’98 dell’ Augsburg, che abbiamo avuto il piacere di vedere all’ opera nella nazionale slovena in amichevole pre-Europeo contro l’Italia.

Il secondo nome è un nome che piace da tempo nell’ ambiente sia rossonero, sia di diverse altre squadre di Serie A, ed è quello di Memphis Depay, ad oggi svincolato e per ora, tra i due, quello più lontano a vestire la casacca rossonera.

Lo sloveno, infatti, sembrerebbe avere la precedenza a causa anche del riscatto appena avvenuto, in casa Milan, di Jovic, che complicherebbe, quindi, per via dell’ alto ingaggio dell’ olandese, il suo passaggio alla corte del neo-tecnico Fonseca.

La prima vera alternativa

Oltre Demirovic e Depay il vero piano B, se non si riuscisse a prendere Zirkzee, sembrerebbe più che chiaro in casa rossonera ed è Artem Dovbyk.

L’ attaccante ucraino con i suoi 25 gol conditi da 10 assist in 41 presenze è stato il capocannoniere della scorsa Liga con il suo Girona, qualificandolo in Champions Leaugue.

Una fantastica stagione, la sua appena disputata, che gli è valsa la chiamata del ct ucraino Rebrov per giocarsi le sue carte nell’Europeo in corso.

35 milioni di euro è il valore oggi del cartellino di Dovbyk: il Milan potrebbe limare il costo agevolando il pagamento con qualche bonus o contro-partita ma per ora la pista rimane calda.

Attaccante completo, rapido, dotato di una buona stazza e forza fisica e di un buon tiro sembrerebbe il nome ideale per sostituire Giroud, direzione USA.

I contatti tra il Milan e Dovbyk sono continuati dopo la scorsa settimana e con l’allontanamento della pista Zirkzee, l’ucraino ora sembra il primo vero nome della lista.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore