Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan, vietato sbagliare: vincere per sperare di entrare tra le prime 8

Milan, vietato sbagliare: vincere per sperare ancora di arrivare tra le prime 8

Il Milan deve portare a casa i tre punti per sperare di rientrare tra le prime 8 in Champions, ecco come Fonseca affronterà la Stella Rossa.

Il Milan affronterà la Stella Rossa in questo turno di Champions League, partita vitale per la squadra di Fonseca per provare a rientrare tra le prime 8 del girone unico.

Una vittoria in questo Match infatti, permetterebbe ai rossoneri di arrivare a 12 punti a due partite dalla fine, dovendo affrontare poi Girona e la Dinamo Zagabria.

L’allenatore portoghese, già sul filo del rasoio vista la situazione catastrofica in campionato, non ha più possibilità di errore, per questo metterà in campo la miglior formazione possibile.

Contro la Stella Rossa servirà grande concentrazione da parte di tutto l’ambiente rossonero, pronto tra l’altro ad incontrare nuovamente un fedelissimo di Pioli come Rade Krunic.

La probabile formazione del Milan

Il Milan giocherà ovviamente con una formazione diversa rispetto a quella di Bergamo, così da far riposare qualche giocatore in vista del campionato.

In porta confermato Maignan, alla ricerca del primo Cleen Sheet stagionale nella competizione; davanti a lui ritorna Calabria sulla fascia destra e Theo ancora sulla sinistra.

I centrali invece saranno Gabbia e Thiaw, ad ora visti come coppia titolare da Fonseca.

A centrocampo confermati Reijnders e Fofana, con Musah largo a destra e Loftus-Cheek avanzato sulla trequarti insieme a Leao.

Punta ovviamente Alvaro Morata, ma occhio ad Abraham pronto a subentrare.

In panchina non ci saranno Pulisic e Okafor, i quali si sono infortunati negli ultimi giorni e non saranno a disposizione del Milan per questo Match.

Cosa potrebbe portare il Milan tra le prime 8.

Se il Milan dovesse vincere contro la Stella Rossa, comunque ad oggi non rientrerebbe tra le prime 8 d’Europa per via della differenza reti.

Con tante squadre in pochi punti infatti, il rapporto tra i gol segnati e quelli subiti è una caratteristica fondamentale che non può essere ignorata, per questo un atteggiamento concentrato in tutto il Match è quello che serve in questo momento

Il Milan per essere certo di entrare tra le prime 8 dovrà necessariamente fare almeno 7 punti nelle ultime tre partite, dato che le altre davanti avranno dei veri e propri scontri diretti.

Non arrivare tra le prime otto infatti non è una catastrofe annunciata, anche se il rischio PSG o Real Madrid resta sempre dietro l’angolo.

Vedremo se il Milan riuscirà ad imporsi in maniera convincente contro la Stella Rossa, così da dare serenità ad un ambiente molto acceso.

Fonte foto: @ acmilan

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae