Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, un difensore può partire: sirene dalla Premier

Thiaw difensore del Milan

Nelle ultime ore, il Milan e il Newcastle hanno avuto contatti; con quest’ultimo che sembra aver mostrato un concreto interesse per il difensore Malick Thiaw.

Ancora spese in casa Milan

Come riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, l’interesse del club inglese per il difensore tedesco di belle speranze sembra reale. Come per la scorsa estate con Sandro Tonali, il Newcastle vuole puntare nuovamente su un giocatore del Milan per rinforzarsi.

Per il club di via Aldo Rossi nessuno è incedibile, ma Thiaw è senza ombra di dubbio un calciatore futuribile, pronto e su cui Fonseca può puntare.

Il valore del giovane difensore si aggira intorno ai 30 milioni di euro. I Magpies, qualora decidessero di puntare forte su di lui, potrebbero presentare un’offerta sui 30/35 milioni di euro circa (bonus compresi).

Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2027, se il club bianco-nero volesse affondare il colpo, dovrebbe, quindi, sottostare alle richieste del Milan.

Thiaw e non solo..

Il club inglese e i rossoneri, hanno parlato anche di un altro giocatore: il classe ‘90 Kieran Trippier. il terzino inglese, in forza al Newcastle dal 2022, ha una valutazione che va dagli 8 ai 10 milioni di euro circa.

Non è un mistero che il Milan stia cercando un terzino destro, e Trippier potrebbe rappresentare un’occasione a poco prezzo. Un giocatore con il giusto carisma e la giusta esperienza internazionale.

Ha giocato anni in Premier League, ha vinto La Liga con l’Atletico Madrid nel 2020/2021 e sta disputando un Euro 2024 da titolare inamovibile.

Nonostante tutto, il laterale inglese non sembra aver convinto pienamente i dirigenti rossoneri. Non dimentichiamo poi, che il Newcastle ha bisogno di vendere entro il 30 giugno 2024 per rispettare le regole del fair play finanziario.

Niente Tomori?

Sembra non trovare riscontro la notizia di qualche giorno fa, che vedeva un Newcastle fortemente interessato a Fikayo Tomori. Matteo Moretto e Fabrizio Romano ribadiscono che i due club non hanno discusso per quanto riguarda il difensore inglese del Milan.

https://www.milannews.it/calciomercato-milan/tuttosport-il-newcastle-piomba-su-tomori-il-milan-non-lo-vende-per-meno-di-45-50-milioni-539913

Sia lui che Thiaw evidenziano la volontà della squadra allenata da Eddie Howe di acquistare un centrale con ampi margini di miglioramento, ma capace di dare un apporto notevole fin da subito.

Dopo aver preso Kelly a parametro zero, i Magpies puntano quindi a rinforzare ulteriormente la difesa. La trattativa si trova in uno stato embrionale, e i prossimi giorni di calciomercato potrebbero portare ad ulteriori sviluppi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore