Milan-Udinese, match ricco di emozioni, le due compagini si sono date battaglia fino alla fine: 5 top e 5 flop della gara.
La partita di ieri tra Milan e Udinese ha regalato emozioni intense agli spettatori, che hanno visto due squadre giocarsi la posta in palio fino alla fine.
Il Milan, in inferiorità numerica dal 29′ del primo tempo, stringe i denti e difende strenuamente la vittoria contro l’Udinese.
A San Siro succede di tutto: i rossoneri sbloccano la gara con Chukwueze, ma si ritrovano poco dopo in dieci a causa dell’espulsione di Reijnders.
La squadra di Fonseca resiste agli assalti dei friuliani, che vedono però annullati due gol: il primo di Ehizibue per fuorigioco ed il secondo, in pieno recupero, a Kabasele per fallo, entrambi con l’ausilio del VAR.
Una partita scoppiettante, con Morata e compagni che si aggiudicano una vittoria fondamentale.
Come spesso accade, non tutti i giocatori sono stati all’altezza della sfida.
Alcuni hanno brillato trascinando le rispettive squadre, mentre altri sono rimasti in ombra, compromettendo il proprio rendimento.
Ecco i cinque migliori e i cinque peggiori della serata di San Siro.
Milan-Udinese, i 5 flop della gara
Zemura: il difensore bianconero non mette in mostra una prestazione degna di nota.
Suo l’errore nella scalata che mette Chukwueze da solo davanti alla porta e propizia la rete del vantaggio milanista.
Bravo: Corre molto e si sacrifica, ma fatica a trovare spazi e non riesce a fare la differenza al fianco di Lucca. Manca l’incisività.
Reijnders: il fallo commesso ai danni di Lovric con conseguente espulsione rischia di compromettere la gara dei rossoneri.
Abraham: partita sfortunata per l’attaccante inglese.
Chiamato a dare forze fresche ed energia si divora il tap-in del raddoppio, sulla stessa azione si fa male ed è costretto ad abbandonare il campo per infortunio.
Terracciano: sostituire Theo Hernandez non è semplice per nessuno.
Il terzino Italiano però soffre troppo gli inserimenti di Ehizibue concedendo più volte occasioni pericolose alla formazione friulana. Da sottolineare però che ha giocato a piede invertito e ciò ha complicato il tutto.
I 5 top del matc di San Siro
Fofana: Prezioso nel rompere gli equilibri con giocate rapide e incisive, mostra quantità e qualità in mezzo al campo recuperando e giocando tanti palloni.
Chukwueze: autore del gol che decide la gara il nigeriano si rende protagonista di una buona prestazione, proponendosi più volte in avanti e rendendosi spesso pericoloso.
Bijol: il centrale sloveno si rende protagonista di uno spettacolare duello con Alvaro Morata, ricco di grandi anticipi e grandi giocate dello spagnolo.
Duello vinto, incolpevole sul gol subito, Bijol fornisce una prestazione solida e priva di sbavature.
Pulisic: Il suo impatto continua a essere determinante per i rossoneri.
Serve l’assist per il gol di Chukwueze, poi, dopo l’espulsione di Reijnders, Fonseca lo fa abbassare facendogli fare coppia a centrocampo con Fofana.
Lovric: Combatte per tutto il tempo della sua permanenza in campo, subisce il fallo che porta all’espulsione di Reijnders e si rende spesso pericoloso in avanti. Ottima gara.
Foto: Instagram Milan.