Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, Theo squalificato per due partite: come cambia la formazione

theo, milan senza il capitano, come cambia la formazione.

L’ultima partita in campionato del Milan è costata caro ai rossoneri, oltre ai tre punti persi sul campo del Franchi anche una espulsione per Theo Hernandez che si protrae per due partite.

Cosa è successo?

Al Franchi la Fiorentina stende il Milan di Fonseca con non poche difficoltà; Un super De Gea salva il risultato parando due rigori e manda al sesto posto i rossoneri. Il Milan pecca di intenzione, carattere e aggressività e soprattutto di attenzione.

Il primo rigore del Milan lo calcia Theo. Non è nuovo a battere i rigori, ma non è lui il rigorista designato. Le telecamere hanno ripreso il capitano rossonero mentre ruba il pallone dalle braccia di Morata, che si stava preparando a tirare, e se ne impossessa. Il risultato? De Gea para il rigore, lasciando la Fiorentina in vantaggio per uno a zero (in quel momento).

Il resto lo sappiamo tutti com’è andata e ci sono anche vari articoli sul nostro sito che ne parlano (Articolo), ma per Theo Hernandez la serata non finisce con un rigore sbagliato e la partita persa.

Piove sul bagnato per Theo

Come detto nel paragrafo precedente la serata “no” per Theo Hernandez non finisce solamente con un penalty sbagliato e i tre punti a vuoto ma anche con un cartellino rosso.

Oltre il triplice fischio, Theo non tiene il proprio nervosismo per sé e va a lamentarsi con il direttore di gara, difficile ipotizzare cosa abbia detto Theo a Pairetto, non ci sono immagini chiare: non sappiamo se sia un’offesa al direttore di gara o una contestazione sul suo operato. 

Fatto sta che, la squalifica arriva insieme a una sanzione del club e un prolungamento dell’espulsione, il francese dovrà stare lontano dal campo per due giornate.

Theo salterà le partite contro l’Udinese e il Bologna. Ma ci sarà per Milan-Napoli.

Cosa cambia nell’undici titolare?

Senza il capitano il Milan di Fonseca si trova a dover affrontare due partite non facili, il posto lasciato libero da Theo sarà sostituito da Filippo Terracciano.

Nella terza giornata di campionato, Terracciano è stato schierato come titolare contro la Lazio, disputando tutti i 90 minuti. Tuttavia, dopo quella partita, non è più riuscito a trovare spazio in campo.

Ora avrà un’altra chance per mettersi in evidenza e dimostrare a Fonseca di meritare maggiore considerazione.

Come già accennato, l’italiano è il principale favorito per sostituire Theo. Ma, occhio a Pavlovic: il serbo sembra quasi certo di partire dall’inizio, anche se resta da decidere se sarà schierato come difensore centrale o spostato terzino.

L’assenza di Theo Hernandez per due giornate rappresenta una sfida significativa per il Milan, soprattutto in un momento in cui la squadra ha bisogno di recuperare terreno. Filippo Terracciano avrà una nuova opportunità per dimostrare il suo valore e aiutare il Milan a colmare il vuoto lasciato dal capitano.

Le prossime partite saranno cruciali per verificare come il Milan di Fonseca saprà adattarsi e reagire a queste difficoltà.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore