Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan, si ferma Kyle Walker: entità infortunio e tempi di recupero

Brutte notizie per il Milan, l’infortunio di Walker lo costringe all’operazione e ad uno stop medio-lungo: le possibili alternative

Il Milan perde Walker per infortunio: quanto starà fuori?

Brutte notizie in casa Milan, oltre al pareggio in rimonta contro la Fiorentina e ai recenti risultati negativi i rossoneri devono fare anche i conti con la sfortuna.

Dopo aver perso nel match contro la Viola Gimenez per una contusione ai muscoli addominali e Loftus-Cheek operato d’urgenza per problemi all’appendicite si ferma in allenamento anche Kyle Walker.

Durante la sessione di training di martedì pomeriggio il terzino inglese si è fratturato il gomito destro, a riportarlo è stato proprio il club rossonero con un comunicato ufficiale:

AC Milan comunica che in data odierna Kyle Walker si è procurato una frattura del gomito destro. Per ottenere una guarigione migliore ed ottimizzare i tempi di recupero, oggi il giocatore è stato sottoposto a Milano ad intervento di osteosintesi dell’olecrano. L’operazione è perfettamente riuscita. Kyle inizierà da subito la riabilitazione.

Come si legge dalla nota della società l’ex-City si è subito operato e inizierà immediatamente l’ieter riabilitativo per recuperare al più presto.

I tempi di recupero non sono ancora noti con precisione ma l’obiettivo dello staff rossonero è quello di riaverlo in campo per fine aprile o inizio maggio, se così fosse, Walker salterebbe sicuramente le gare di Serie A contro Atalanta e Udinese, rinunciando forse anche al ritorno in Coppa Italia contro l’Inter.

Conceicao pensa alle soluzioni: c’è un problema

In un periodo così delicato per la stagione del Milan , in cui i risultati faticano ad arrivare e la posizione in classifica preoccupa e non poco, considerato anche il reale rischio di rimanere fuori dalle competizioni europee, l’infortunio di Walker è una batosta difficile da digerire.

Arrivato in Italia a gennaio dal City, il difensore inglese si sta ambientando al campionato di Serie A, completamente diverso da quello inglese per intensità, tasso tecnico e principi tattici, tutti aspetti che rallentano l’integrazione anche di un calciatore esperto come lui.

Per ora Kyle non si è messo in mostra in maniera evidente e il suo arrivo non ha spostato gli equilibri, nonostante questo un innesto del genere ha portato esperienza e leadership in un reparto che ne aveva bisogno.

Il suo stop, però, complica i piani di Conceicao soprattutto per un motivo, ovvero, il suo sostituto in rosa sarebbe (sulla carta) Emerson Royal, ai box ormai da tempo per la lesione al polpaccio.

Le possibili alternative

A questo punto il mister portoghese si ritrova costretto ad una soluzione di emergenza, l’idea potrebbe essere quella di schierare uno tra Terracciano e Alex Jimenez, che per motivi diversi però in questa stagione non hanno mai ricoperto quel ruolo con fiducia da parte dell’allenatore.

L’italiano aveva accumulato un buon minutaggio appena Conceicao era arrivato in panchina ma adesso non vede più il campo da 11 partite consecutive, il giovane spagnolo invece è ritenuto troppo inesperto per un ruolo così delicato, ecco perché il mister lo ha sempre schierato come esterno d’attacco piuttosto che terzino.

L’ultima idea potrebbe essere allora quella di affidarsi al tuttocampista Yunus Musah, l’americano ha già giocato in quella posizione in questa stagione e sarebbe l’alternativa di contenimento ideale per permettere a Theo di staccarsi dalla linea difensiva garantendo comunque copertura difensiva.

Fonte immagine: Instagram @Kyle Walker

.

Notizie e aggiornamenti sul mondo rossonero alla categoria “MILAN

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae