Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, senti Morata: “Il mio futuro lo immagino così”

Milan, si punta Morata

Alvaro Morata è uno degli obiettivi di mercato del Milan, dopo che i rossoneri hanno visto sfumare Joshua Zirkzee

Nella giornata di oggi inizierà la nuova stagione del Milan: Paulo Fonseca parlerà in conferenza stampa alle ore 11:00, per poi aprire le danze della preparazione atletica, con la prima seduta di allenamento nel pomeriggio.

A disposizione del neo tecnico rossonero ci saranno quei giocatori non impegnati con le proprie nazionali, per cui la rosa a disposizione dell’allenatore portoghese non sarà al completo.

Milan, sfumato Zirkzee si punta Morata

L’obiettivo di mercato dei rossoneri è quello di andare ad acquistare almeno un calciatore per reparto, con massima priorità a quello offensivo, dopo l’addio di Giroud: il club aveva individuato Joshua Zirkzee come possibile sostituto del francese, anche per la sua conoscenza del campionato italiano.

Nelle ultime ore, però, il possibile ingaggio di Zirkzee sembra essere sfumato, a causa dell’affondo definitivo del Manchester United nella giornata di ieri.

Per questo motivo, il Milan virerà su Alvaro Morata; attaccante che sembra essere in uscita dall’Atletico Madrid e che conosce benissimo l’Italia e il campionato italiano.

Morata non sicuro di rimanere in Spagna

Nei giorni scorsi l’attaccante spagnolo in un’intervista a ElDesmarque Cuatro, ha rilasciato dichiarazioni ambigue sul suo futuro, che lascerebbero aperta la possibilità di lasciare la Spagna: “È il mio desiderio dal profondo del cuore, ma poi, come ho detto, ci sono spesso momenti in cui per me è complicato in Spagna. Voglio solo che tutto questo prosegua nel miglior modo possibile e che mi diverta“.

Un futuro che si deciderà dopo l’Europeo? “Dipende, dipende da come andranno le cose, alla fine è difficile prendere una decisione del genere, ma penso che decidere al termine di Euro 2024 sia una possibilità“.

Lo spagnolo obiettivo numero uno: c’è l’offerta

Secondo quanto riportato da Sportmediaset.it, il Milan vuole capire quali sono le intenzioni dell’attaccante spagnolo, attualmente impegnato con la propria nazionale agli europei.

I rossoneri sono disposti a pagare la clausola rescissoria da 13 milioni che lega l’attaccante all’Atletico Madrid, e ha già avanzato un’offerta al calciatore: contratto triennale da 4,5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.

Una cifra più bassa rispetto a quella che Morata percepisce in Spagna, ovvero 6,5 milioni: in tal senso, il calciatore si dovrebbe ridurre l’ingaggio.

L’attaccante ex Juventus, che pochi giorni fa aveva dichiarato di trovarsi bene nel suo paese d’origine, spegnendo ogni voce di mercato, in realtà apprezzerebbe l’idea di tornare in Italia, considerata anche l’origine di sua moglie Alice Campello.

Il Milan insiste con il calciatore, grazie anche al contributo di Ibrahimovic, ma una decisione verrà presa sicuramente a fine europeo, dato che la Spagna ancora in corsa per il titolo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore