Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, senti Fonseca: “Il nostro obiettivo è…”

Il Milan sotto la nuova gestione Fonseca si dimostra compatto e pronto per l’inizio del campionato: battute tutte le 3 big affrontate

Fonseca convince subito con il Milan: ottimo inizio

Nella notte tra il 6 e il 7 agosto il Milan ha concluso la tournée in America e Fonseca si è detto subito soddisfatto sia dei risultati ma anche e soprattutto dei feedback arrivati dalla squadra.

Il Diavolo ha portato a casa tre vittorie su tre e se è vero che i match del pre-season contano fino ad un certo punto, è altrettanti vero che le prestazioni sono state del tutto convincenti.

Gli avversari affrontati sono stati infatti di assoluto livello, Real Madrid, Manchester City e Barcellona (battuto ai rigori), tutte vittorie che fungono da segnale positivo anche in vista della prossima Champions League.

Ovviamente, Fonseca da allenatore e gestore di un gruppo nuovo non si è limitato ai risultati e ha analizzato l’operato della squadra sotto il piano tattico e atletico.

L’inizio, se così si può considerare, è dei migliori ma adesso bisogna confermare quanto di buono è stato fatto anche nei prossimi scontri ufficiali dove il pallone scotta maggiormente e le pressioni si fanno sentire.

Fonseca punta alto: sogno che deve diventare realtà

Finita la tournée e messo da parte l’entusiasmo dei primi risultati del nuovo Milan di Fonseca, adesso è tempo di concentrarsi sull’imminente inizio di stagione per arrivare pronti alla prima sfida di campionato contro il Torino.

L’annata 2023-24 è ormai alle spalle e adesso è il momento di voltare pagina per riaprire un nuovo ciclo vincente.

Fonseca ha parlato chiaro, dichiarando senza troppi giri di parole quale sarà l’obiettivo di questa stagione: vincere lo Scudetto.

Aggiudicarsi il titolo della Serie A 2024-25 è un’ambizione molto più grande di una semplice vittoria di un campionato perché significherebbe mettere la seconda stella sul petto e ripetere quanto fatto lo scorso anno dai rivali interisti.

Allenatore, giocatori e società sembrano convinti del nuovo progetto e per raggiungere grandi risultati è fondamentale sognare in grande e il Milan è pronto a farlo.

Pulisic, Saelemaekers e Torriani: segnali positivi

Oltre ai complimenti rivolti al collettivo e all’intero gruppo, Fonseca ha approfondito i discorsi riguardo tre giocatori in particolare.

Il primo è stato Pulisic, reduce da un’ottima prima annata in rossonero e sul quale il mister continuerà a puntare anche per la prossima stagione, allontanadolo da qualsiasi voce di mercato.

Ha elogiato la duttilità dell’americano, spiegando come possa giocare in tutti i ruoli dell’attacco, sia come trequartista che come esterno, grazie alle qualità dimostrate nel corso della sua carriera.

Tecnico che non tirato indietro nel rispondere nemmeno alla domanda su Saelemaekers, rivelandosi genuinamente soddisfatto delle prestazioni messe in campo nel nuovo ruolo.

Il belga, impiegato come terzino destro, non ha sfigurato, probabilmente è una soluzione provvisoria in attesa dell’arrivo di Emerson Royal ma che intanto potrebbe convincere il portoghese a trattenerlo in rosa.

(https://www.calcio-sport.com/la-squadra-della-capitale-valuta-le-offerte-inglesi-per-bove-il-giocatore-non-e-incedibile-per-la-roma-e-puo-finanziare-un-colpo-in-entrata-in-altri-reparti/)

Parole di elogio anche per il portiere diciannovenne, Torriani, che è subentrato a Sportiello contro il Barcellona ed è sceso in campo con coraggio dimostrando una sicurezza da veterano.

Per Fonseca è presto ancora per parlare di lui ma ha ammesso che nell’estremo difensore della primavera vede un pilastro del Milan per il futuro.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore