Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, senti Emerson Royal: “Interesse del Milan? É molto…”

Emerson Royal nel mirino dei rossoneri

Emerson Royal nel mirino dei rossoneri. Il terzino brasiliano ha stregato la società, che ora vuole portarlo a Milanello.

La situazione in casa Milan

Con un Fonseca pronto a stringere le redini della squadra, il calciomercato a tinte rossonere non può che prospettare tanti movimenti, sia in entrata che in uscita.

La situazione non é infatti delle migliori: al problema del centravanti, che sembra essere sopperito dall’arrivo di Zirkzee, si aggiunge quello del reparto difensivo.

Un Calabria che ormai da anni non convince il tifoso, assieme ad un Florenzi troppo avanti con l’età, lasciano spazio a nuove strategie di mercato per il terzino destro: primo fra tutti, Emerson Royal.

Le parole di Emerson

Il difensore di proprietà del Tottenham ha cosí parlato, sul canale YouTube del giornalista André Hernan, in merito all’interesse del Milan nei suoi confronti:

“Sapere che il Milan sta parlando con il Tottenham è molto gratificante perché è una squadra nota per avere giocatori brasiliani. Aspettiamo e vediamo cosa succederà”

Sembra palese l’apprezzamento del brasiliano verso il Diavolo, che non solo gli garantirebbe molto più minutaggio rispetto a quanto ne é abituato, ma gli assicurerebbe anche un ruolo da protagonista in una stagione che punta allo scudetto e ad un buon piazzamento in Champions League.

Emerson: cosa aspettarsi dal terzino degli Spurs

Seppur l’interesse della dirigenza rossonera conferisca un motivo di lode per il giocatore, vero é anche che egli é reduce da una stagione dove ha reso al di sotto delle aspettative.

Sono solo 11 infatti le partite in cui Emerson é stato schierato nell’11 iniziale di Postecoglu, 22 in totale quelle in cui ha messo piede in campo, e nelle quali é riuscito a realizzare solamente 1 gol, rimanendo a secco di assist.

Occhio peró a non farsi ingannare da tali statistiche: il potenziale inespresso del giocatore, e il DS milanista ne é consapevole, é un ottimo pretesto per accaparrarsi un ottimo calciatore ad un prezzo del cartellino relativamente basso.

La richiesta del Tottenham é infatti di soli 25 Milioni di Euro, cifra che coincide con l’attuale valore di mercato di Emerson, complice anche il contratto in scadenza nel 2026.

Emerson Royal strizza l’occhio al Milan: un’occasione da sfruttare?

“So che mi cercano, sono felice”. Queste le parole di Emerson che ribadiscono la propria volontà di vestirsi con la casacca a strisce rosse e nere.

Il difensore con il 12 sulla schiena, a soli 25 anni, rappresenta una chiara opportunità da cogliere. L’avventura al Milan di Davide Calabria, seppur detentore della fascia da capitano, é ormai ai titoli di coda, complice anche la serie di infortuni subiti nella stagione appena trascorsa.

E chi meglio di Emerson per rimpiazzarlo? Integritá fisica, falcata, dribbling e giovane età sono solo alcune delle qualità che caratterizzano l’attuale protagonista del mercato rossonero.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore