A San Siro finisce 1-1 lo scontro valevole per la giornata 18 di Serie A tra Milan-Roma, alla rete di Reijnders risponde Dybala.
Il big match Milan-Roma si conclude con un pareggio al termine di una bella gara combattuta ma che risulta poco utile alle due squadre in termini di classifica.
A seguire le pagelle del big match di San Siro:
Milan-Roma, le pagelle dei rossoneri:
Maignan: 6 – Incolpevole sul gran gol al volo di Dybala, si rifà nella ripresa con gli interventi di livello sempre sull’argentino e su Dovbyk.
E. Royal: 5.5 – Qualche buon inserimento nel primo tempo ma la prestazione del brasiliano è condita da errori tecnici e poca lucidità nei momenti salienti.
Gabbia: 6 – Qualche difficoltà nel contenere Dovbyk ma comunque prova discreta.
Thiaw: 6 – Esperienza e fisicità in campo.
Theo: 6.5 – Dopo una prima frazione abbastanza anonima, al secondo tempo accende la corsia di sinistra mettendo in vetrina tutte le sue qualità.
Fofana: 6 – Meno preciso del solito sulla mediana, risulta comunque fondamentale per l’equilibrio rossonero.
Terracciano: 6 – Tanto lavoro ma poca qualità in fase d’impostazione, dal 46′ Bennacer: 6.5 – Torna in campo dimostrando una grande condizione fisica e mentale.
Chukwueze: 6.5 – Crea problemi continui sull’out di destra facendo venire più di un grattacapo al malcapitato Angelino, dal 62′ Abraham: 5.5 – Non riesce ad incidere.
Reijnders: 6.5 – Cala un pò nella ripresa dopo aver disputato un super primo tempo in cui timbra anche il cartellino.
Jimenez: 6 – Sprazzi di frizzantezza e decisivo nel finale su Pellegrini.
Morata: 5.5 – Poco coinvolto ed incisivo ed allo stesso tempo abbastanza nervoso, dal 86′ Camarda: S.V.
All. Fonseca: 5 – Con un Milan in evidente emergenza cerca di fare necessità virtù ma dopo un grande inizio in campo, i suoi rivelano i soliti problemi già visti. Mezzo punto in meno per l’espulsione, al primo tempo per proteste che complica una situazione già non idilliaca: esonero del portoghese che verrà ufficializzato a breve dalla società rossonera.
Le pagelle della Roma:
Svilar: 6.5 – Sempre attento e reattivo ma non può nulla sul piattone ravvicinato di Reijnders.
Mancini: 5.5 – Soffre in modo contenuto su Jimenez al primo tempo per poi accusare di più, nel secondo, Theo.
Hummels: 6 – Prova ordinata e d’esperienza, dal 46′ Celik: 5.5 – Palesa molte difficoltà nell’arginare Theo.
N’Dicka: 6 – Pragmatico e roccioso infonde sicurezza alla retroguardia.
Saelemaekers: 6 – Buona prima frazione anche se svolta, spesso, troppo lontano dalla porta avversaria, dal 79′ El Shaarawy: S.V.
Kone: 5.5 – Prova meno intensa del solito del francese ed il giallo rimediato al terzo minuto ne complica la prestazione, dal 46′ Pellegrini: 5 – Si divora il gol vittoria da pochi passi al 90′.
Paredes: 6 – Portatore sano di ordine a centrocampo: fatica un pò nel primo tempo per poi salire in cattedra nel secondo vincendo più di un duello importante.
Pisilli: 6.5 – Interpreta il ruolo di mezzala in maniera offensiva disputando una gara pimpante.
Angelino: 5.5 – Nettamente meglio in fase offensiva che difensiva.
Dybala: 7 (MVP) – Illumina la notte di San Siro con un gioiello tratto dal suo vasto repertorio di tecnica oltre che dispensare calcio sul rettangolo verde.
Dovbyk: 6.5 – Un palo ed un assist dolce dolce per il tiro al volo di Dybala, dal 86′ Shomurodov: S.V.
All. Ranieri: 6.5 – Accetta di prendersi dei rischi facendo scendere in campo una bella Roma spregiudicata che, sul finale, sfiora anche il colpaccio fuori casa.
FOTO: Instagram Milan