Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan-Roma, le scelte di formazione per i quarti di Coppa Italia

Milan-Roma, le formazioni a poche ore dal match

Milan-Roma si affronteranno questa sera alle 21: 00 a San Siro, in un match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Le scelte di formazione a poche ore dalla gara.

Dopo la sconfitta dell’Atalanta, questa sera si disputerà il secondo quarto di finale di Coppa Italia. A sfidarsi saranno Milan e Roma. Una partita importantissima, anche in ottica campionato.

Le due squadre infatti, si troveranno a lottare da qui fino alla fine per un posto in Europa, con i giallorossi che hanno iniziato una vera e propria rincorsa.

Per la squadra di Ranieri, la Coppa Italia, rappresenta la possibilità di portare a casa un trofeo importante, oltre ad una possibile qualificazione in Europa League.

Per il Milan invece, si tratta di una possibilità importante per cercare di dare continuità al proprio percorso. Il Diavolo, fino a questo momento, sotto la nuova gestione Conceicao ha continuato una stagione estremamente altalenante.

Nel derby è arrivato un pareggio per certi versi insperato, frutto di una buona prestazione nel primo tempo, e di un secondo tempo caratterizzato invece dal dominio neroazzurro.

Un’ipotetica vittoria questa sera, invece, potrebbe dare un grande entusiasmo ad un ambiente sicuramente galvanizzato dai nuovi innesti di calciomercato.

Il Diavolo come sottolineato da Ibrahimovic è l’unica squadra che fin qui ha vinto un trofeo. La Coppa Italia rappresenta in questo senso la possibilità di concludere una stagione estremamente amara, con due trofei in bacheca.

Partita quindi che non lascia spazio a turnover o sperimentazioni, né da una parta né dall’altra.

Milan-Roma, le scelte dei due allenatori

Cinque nuovi acquisti per il Milan, difficile tuttavia vederli tutti in campo dal primo minuto già da questa sera. Tolto Walker, infatti, anche a causa di mancanza di alternative valide, gli altri giocatori dovrebbero partire dalla panchina.

Warren Bondo, addirittura in tribuna, a causa di un infortunio rimediato nelle ultime gare con il Monza. Conceicao inoltre, soprattutto nelle gare da dentro fuori, tende ad affidarsi ai suoi uomini, preferendo un inserimento graduale per i nuovi innesti.

Sicuramente però, gli uomini più attesi, Joao Felix, e Gimenez, avranno spazio nella ripresa, soprattutto se la gara dovesse mettersi male.

La scelta dovrebbe ricadere dunque sul solito 4-2-3-1, che può diventare facilmente un 4-3-3 visti gli interpreti, che dovrebbero essere più o meno gli stessi del derby.

Milan, probabile formazione: Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Abraham, Leao.

Le scelte di Claudio Ranieri

Quanto alla Roma invece in campo forze fresche. Nell’ultimo turno contro il Napoli infatti, Ranieri ha garantito riposo ai suoi uomini chiave.

Dybala e Paredes, hanno giocato soltanto pochi scampoli di gara nel buon pareggio dell’Olimpico. Questa sera dunque saranno pronti a scendere in campo già dal primo minuto.

La Joya, già la passata stagione ha condannato il Milan all’eliminazione in un quarto di finale, nella sfida di Europa League. Il numero 21 dunque spera di potersi ripetere, reduce da un ottimo periodo di forma.

Altro uomo da tenere d’occhio è certamente l’ex della gara, Alexis Saelemaekers. Il belga torna nello stadio dove ha vinto uno scudetto dando un apporto fondamentale alla squadra di Stefano Pioli.

Per i giallorossi ritorna la difesa a tre, guidata da Hummels, affiancato da Rensch reduce da una buona gara ad Udine e da Ndicka.

A poche ore dal match, le scelte di Ranieri dovrebbero essere queste.

Roma, probabile formazione: Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae