Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, prima offerta ufficiale: la situazione Emerson Royal

Emerson Royal al Milan

Milan – Emerson: i rossoneri fanno sul serio per il brasiliano. E’ lui il terzino destro per Fonseca

Finalmente la trattativa per portare Emerson Royal a Milano è entrata nel vivo. Furlani e Moncada hanno infatti formulato la loro prima offerta.

Le cifre girano intorno ai 14 milioni. Il Tottenham però ne chiede 20. Ci sarà ancora da lavorare per raggiungere l’intesa definitiva. La certezza comunque è che dovrebbe essere proprio lui il futuro terzino destro del Milan. Ci sono sensazioni positive riguardo alla buona riuscita dell’operazione con la società londinese.

L’accordo con il giocatore è già stato raggiunto: contratto di 5 anni con uno stipendio di 3 milioni a stagione. Numeri importanti per il 25enne nato a San Paolo ed ex Atletico Mineiro, Betis e Barcellona.

Il suo arrivo sancisce la bocciatura di Calabria; l’italiano retrocede nelle gerarchie, soprattutto per via delle caratteristiche ricercate dal tecnico portoghese, più spinta ed efficacia in fase offensiva.

Milan – Emerson: che giocatore è?

Emerson Royal non rientra più nei piani di Postecoglu. I rossoneri vanno a colpo sicuro e la destinazione è molto gradita dal calciatore. Come lui stesso ha affermato “L’interesse dei rossoneri è per me gratificante” e poi ha aggiunto “So che i due club stanno parlando, vediamo cosa succederà

Il terzino destro brasiliano può anche ricoprire le posizioni di difensore centrale ed esterno destro. Le sue doti principali risiedono nelle capacità tecniche: sa amministrare molto bene il pallone in zona offensiva. Pesca molto bene i compagni con passaggi pericolosi grazie alla sua intelligenza tattica.

Dal punto di vista atletico vanta un’ottima velocità che gli consente di tenere testa all’avversario nei duelli difensivi e, allo stesso tempo, di essere pericoloso in fase offensiva con i suoi inserimenti. Accompagna a questa capacità la spiccata forza fisica, con cui è in grado di vincere molti contrasti.

L’ultima stagione agli Spurs

L’andamento generale al Tottenham non è stato malaccio, ha registrato 78 presenze segnando 4 gol e 2 assist con discrete prestazioni.

Tuttavia nell’ultima stagione, con Postecoglu non ha giocato molto: 22 partite disputate, ma solamente 11 dal primo minuto. Una chimica mai nata con l’australiano.

L’approdo al Milan può essere per lui un’occasione per rifarsi ed essere protagonista. In un campionato e in particolare in una squadra dove tanti ex Premier League hanno fatto molto bene: Tomori, Giroud, Pulisic e Loftus Cheek ne sono un esempio.

Il brasiliano non è mai esploso come ci si sarebbe aspettato: anche quando era di proprietà blaugrana venne girato in prestito al Betis per giocare di più. Quella rossonera è una possibilità da sfruttare per giocare ancora ad alti livelli.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore