Il Milan, dopo la vittoria di ieri contro la Stella Rossa, si prepara alla sfida contro il Genoa di domenica: le caratteristiche dei rossoblù
I rossoneri, dopo le fatiche europee dovute alla sfida contro la Stella Rossa di ieri sera a San Siro, domenica prossima ospiteranno il Genoa. Sulla panchina del grifone ci è seduto Patrick Vieira da qualche settimana, ciò rende il Genoa una squadra difficile da affrontare. L’arrivo del tecnico francese ha spiazzato tutti, anche il resto dei club di Serie A. Con il tecnico francese sono cambiate diverse cose; ecco cosa aspettarsi dal grifone nella sfida di domenica, importante per entrambe per i rispettivi obiettivi.
Genoa, con Vieira subisce pochi gol
Dopo il pareggio contro il Como dello scorso 7 novembre, la società rossoblù ha deciso di esonerare Alberto Gilardino e ingaggiare Patrick Vieira come nuovo allenatore. Il tecnico ex Strasburgo, arrivato tra lo scetticismo generale, sta sorprendendo tutti; in tre partite sono arrivati due pareggi e una vittoria. Ma soprattutto, in queste tre partite, la squadra ha subito solamente due reti, quelle con cui il Cagliari ha rimontato un 2-0 nella partita di esordio di Vieira sulla panchina del grifone.
Nelle successive due gare è poi arrivata una vittoria convincente contro l’Udinese, avversario di livello nonostante stia trovando delle difficoltà dopo un ottimo avvio di stagione, e un pareggio casalingo contro il Torino. In entrambe le partite il Genoa ha abbassato la saracinesca, trovando dunque una grande solidità difensiva.
La difesa del Milan può stare “tranquilla”
Come quando alla guida del grifone c’era Gilardino, anche con Vieira si conferma la sterilità dell’attacco rossoblù; in queste tre partite nelle quali Vieira si è seduto sulla panchina del Genoa, dei quattro gol segnati solamente uno è stato siglato da un attaccante, precisamente da Andrea Pinamonti.
Nonostante l’arrivo da svincolato di un attaccante esperto e con grandi qualità, come Mario Balotelli, le cose per quanto riguarda il reparto offensivo rossoblù non sono cambiate. Avere una difesa sempre attenta e in generale una squadra brava nella fase difensiva è sicuramente un’ottima cosa, ma se il Genoa vuole puntare a una salvezza tranquilla deve sicuramente trovare più gol da parte dei suoi attaccanti.