I rossoneri hanno presentato un’offerta da 20 milioni di euro al Monaco per Fofana, ma il club del principato vuole di più
Il Milan è da tempo alla ricerca di un centrocampista per rinforzare la rosa a disposizione di Fonseca; la società ha individuato in Fofana il profilo perfetto. La trattativa è avviata da settimane, i dialoghi tra i due club sono continui ma il Monaco pretende un cifra che i rossoneri fino ad ora non sono stati disposti e spendere.
Milan, il francese è una priorità
L’ultima offerta dei rossoneri arrivata nel principato ammonta a 20 milioni di euro più bonus; una cifra che dimostra tutta la voglia del Milan di accaparrarsi il centrocampista dato che quest’ultimo andrà a scadenza di contratto il prossimo giugno.
Ciò significa che il Milan dovrebbe aspettare solamente sei mesi, fino a gennaio 2025, per poter trattare liberamente solamente con Fofana per trovare un accordo e far sì che sia il primo acquisto della prossima sessione estiva di calciomercato.
Dunque, nonostante al club francese converrebbe fare cassa cedendo subito il giocatore, la situazione non sembra sbloccarsi; nelle ultime ore si è parlato di una richiesta di addirittura 35 milioni di euro da parte del Monaco. Una cifra troppo alta per un giocatore che tra meno di un anno qualsiasi club potrà ingaggiare a zero.
I numeri di Fofana
Il centrocampista che, nel corso della passata stagione, ha collezionato 35 partite con la maglia del Monaco arricchite da 4 gol e 4 assist. Per lui si è trattata della quinta stagione consecutiva con la maglia del Monaco.
Anche per questo probabilmente è arrivato il momento di trovare nuovi stimoli e fare il definitivo salto di qualità approdando in una delle big del nostro calcio.
Con la sua nazionale di appartenenza all’Europeo, per Fofana 3 partite disputate, tutte da subentrato. Non è ancora quindi un titolare inamovibile per Deschamps, ma lo sarebbe sicuramente per Fonseca che punterebbe molto su di lui e sulle sue qualità.