Milan, il Galatasaray interessa a Emerson Royal: possibile cessione in prestito con diritto di riscatto
Il Milan è protagonista di importanti novità di mercato, con il Galatasaray che ha avviato i primi contatti per Emerson Royal. Il club turco ha messo nel mirino il terzino brasiliano, attualmente in forza ai rossoneri, considerando l’ex giocatore del Tottenham come una possibile opzione per rinforzare la fascia destra. Nel frattempo, il Milan si appresta a completare un altro colpo di mercato con l’arrivo di Kyle Walker dal Manchester City, alimentando ulteriormente le speculazioni su un possibile futuro lontano da San Siro per Emerson Royal.
Milan,trattativa avviata per un possibile prestito.
Tra i temi caldi di queste settimane c’è l’interesse da parte del Galatasaray per Emerson Royal, terzino brasiliano di proprietà del club rossonero. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club turco ha avviato i primi contatti con il Milan per valutare la possibilità di acquisire il giocatore. L’intenzione del Galatasaray sarebbe quella di rinforzare la propria fascia destra, con Emerson che, dopo una stagione a Milano, potrebbe essere una delle opzioni per questa zona del campo.
Emerson Royal, classe 1999, è arrivato al Milan la scorsa estate con grandi aspettative, ma finora la sua esperienza in rossonero non è stata del tutto esplosiva. In questa stagione, ha collezionato 25 presenze in tutte le competizioni, accumulando 1.863 minuti di gioco, ma anche sei cartellini gialli. Nonostante abbia dimostrato di avere qualità e affidabilità, il suo futuro al Milan potrebbe non essere così certo, soprattutto con l’arrivo imminente di un nuovo rinforzo per la fascia destra. Infatti, il Milan sta per chiudere l’operazione con il Manchester City per l’acquisto di Kyle Walker, uno dei terzini più esperti e apprezzati in Europa.
L’arrivo di Walker potrebbe inevitabilmente limitare lo spazio per Emerson nella squadra di Stefano Pioli. Con la concorrenza a destra destinata a intensificarsi, una cessione o un prestito per il brasiliano potrebbe essere la soluzione migliore per entrambe le parti. L’ipotesi di un trasferimento in prestito con diritto di riscatto è quella che potrebbe trovare maggiore concretezza nelle prossime settimane, con il Galatasaray pronto a sfruttare questa opportunità di mercato.
Con l’arrivo di Walker e la possibile cessione di Emerson, il club rossonero sta cercando di risolvere i propri equilibri interni, mirando a ottenere il massimo da ogni posizione in campo.